Finale in bellezza al Modigliani Forum per i Russian Ice Stars

di admin

È stata breve ma intensa la permanenza a Livorno dei Russian Ice Stars (celebre compagnia russa di pattinatori sul ghiaccio), che proprio nella nostra città (una delle due tappe italiane) ha dato il via ad il loro tour europeo. Difatti, dopo gli spettacoli di ieri sulla storia di Peter Pan, oggi è stata la volta della favola scritta da Wild Rose e diventata in seguito un classico della cinematografia firmata Walt Disney, La Bella e la Bestia.
Tra i presenti, moltissime bambine accompagnate dalle madri e ragazzine adolescenti, affascinate non solo dalla trama intrinseca di un forte messaggio moralistico, ma anche dalla spensieratezza e dalle innumerevoli acrobazie svolte da questi grandi artisti durante le loro coreografie.
Inoltre, i colori sgargianti dei costumi e dell’ambientazione cittadina, in contrasto con l’oscurità e l’angoscia che caratterizza il “Castello incantato” vanno ad incorniciare l’esibizione, dando vita ad un mix piacevolissimo di tonalità visive.
Al termine dello spettacolo, uno scroscio di applausi ed urla da parte del pubblico (prettamente dipinto di rosa) è andato a ripagare lo sforzo e l’immenso lavoro che sta dietro ad uno spettacolo così ben organizzato in ogni minimo particolare.
Un finale di scena che la compagnia russa ricorderà senz’ombra di dubbio molto più che volentieri, finendo (forse) con il voler tornare il più presto possibile nella nostra città per regalare ai livornesi un’altra performance degna di nota.

Riproduzione riservata ©