Festa patronale a Stagno

Fino al 6 settembre, a Stagno, si celebra con una serie di eventi il 150° anniversario della fondazione della Chiesa di San Leonardo.
Il ricco programma di intrattenimenti di genere vario, che si svolge nelle adiacenze della omonima chiesa vicino al canale dello Scolmatore, è stato organizzato dal gruppo dei volontari degli “Amici di San Leonardo”.
Giovedì 4 settembre alle ore 21,30 salirà sul palco Enrico Faggioni che proporrà il suo intrattenimento comico vernacolare; nella serata di venerdì, invece la compagnia teatrale “Mayor Von Frinzius” presenterà la commedia “Parzialmente esauriti”; chiuderà la rassegna Sabato 6 Settembre il noto comico cabarettista Consalvo Noberini che insieme alla compagnia teatrale “La Piazzetta” presenterà la commedia in vernacolo livornese “Il genero di colore”.
Presso il salone della canonica può essere visitato inoltre un museo che raccoglie oggetti sacri, attrezzi da lavoro, utensili, giochi e foto degli anni ormai passati; l’intento è quello di non dimenticare e far conoscere quella che è la storia della comunità del primo nucleo di Stagno.

Riproduzione riservata ©