Festa della Mamma all’Acquario

Per informazioni aggiornate su orari e prezzi, tel. 0586/269.111-154 (dal lunedì al venerdì, 8.30-13.00 e 14.00-17.30), [email protected] – www.acquariodilivorno.it - Per prenotazioni: [email protected]

Per festeggiare la speciale Festa della Mamma, che si terrà domenica 11 Maggio, l’Acquario di Livorno ha per l’intero fine settimana del 10 e 11 maggio 2014 la speciale promozione “Festa della Mamma” con cui vuole favorire bambini e ragazzi a festeggiare questa speciale giornata assieme alle proprie mamme con la visita dell’Acquario di Livorno, alla scoperta delle bellezze e curiosità del mare. Nel fine settimana, proseguono inoltre le animazioni in compagnia del polpo Otto e lo speciale percorso “Dietro le quinte”. Queste iniziative rientrano nella costante attenzione che da sempre Costa Edutainment pone ai visitatori e famiglie, proponendo speciali offerte economiche ed attività in stile edutainment nei fine settimana, che uniscono l’educazione al divertimento.

 Speciale promozione “Festa della Mamma 2014”

Durante le due giornate di sabato 10 e domenica 11 Maggio 2014, l’Acquario di Livorno offre a tutti i bambini e ragazzi uno speciale sconto del 50% sul biglietto di ingresso Ragazzo (da 1 metro a 12 anni di età), se accompagnati dalla mamma (1 Adulto) pagante intero. Tutti i bambini e ragazzi che si presenteranno alla biglietteria – nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 nell’orario di apertura al pubblico – assieme alla propria mamma (pagante intero) avranno diritto allo sconto del 50% sul biglietto di ingresso libero alla struttura, ossia € 3,50 (anziché € 7,00). Promo valida sabato 10 e domenica 11 maggio 2014, applicabile al biglietto Ragazzo, per 1 bambino/ragazzo se accompagnato da mamma adulto pagante intero. Non cumulabile con altre in corso.

 Fine settimana, Animazioni e speciale percorso “Dietro le quinte”

Proseguono nel fine settimana e giorni festivi, le animazioni in compagnia della simpatica mascotte – il polpo Otto – e lo speciale percorso “Dietro le quinte”. Questi gli appuntamenti:

– Animazione “Tutti sotto insieme ad Otto”: sabato, domenica e festivi alle ore 11.00 – Durata 1h – Incluso nel biglietto di ingresso. La simpatica mascotte – il polpo Otto – accompagna bambini e ragazzi lungo il percorso di visita alla scoperta delle bellezze del mare con domande, giochi e curiosità.

– Speciale percorso “Dietro le quinte”: sabato, domenica e festivi alle ore 16.00 ed in altri orari al raggiungimento del numero minimo di partecipanti – Durata 40’ – Costo: 4 Euro a persona (oltre al biglietto di ingresso per la visita alla struttura). Un esperto biologo guiderà i visitatori alla scoperta dei locali dedicati alla cucina, del laboratorio di analisi e delle vasche curatoriali utilizzate per la nursery per le varie specie ospitate nella struttura.

A conclusione della visita, sarà possibile accedere all’area tecnica situata sopra le vasche espositive ed ammirare dall’alto la Vasca del Relitto e le vasche del Percorso “Fondale Roccioso” e “Le Scogliere Coralline”.

 Orari di apertura al pubblico

A maggio, la struttura sarà aperta al pubblico tutti i giorni con orario continuato dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00 (ultimo ingresso 17.15), il sabato, la domenica ed i giorni festivi dalle 10.00 alle 19.00 (ultimo ingresso 18.15).

22 Maggio, speciale apertura dalle 10.00 alle 19.00 (ultimo ingresso 18.15).

A giugno, apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00 (ultimo ingresso 18.15)

A luglio ed agosto, apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00 (ultimo ingresso 20.15).

Su prenotazione, per gruppi e scuole, la struttura è aperta tutti i giorni dell’anno.

 Acquario di Livorno

Un viaggio alla scoperta delle meraviglie del mare: 3.000 mq di superficie espositiva, 33 vasche che ospitano oltre 1.600 animali di 300 specie diverse.

Novità 2014: “Ari”, uno splendido esemplare femmina di tartaruga verde, che nuota nella vasca Indo-Pacifico assieme alla tartaruga “Cuba”, già protagonista 2013 della struttura, due pesce napoleone, alcuni esemplari di squalo pinna nera, pesci scorpione e pesci farfalla bandiera.

Altra novità 2014, la nuova vasca dedicata ai cavallucci tropicali: simpatici e curiosi animali, tanto amati dai più piccoli ma capaci di affascinare anche i più grandi. La nuova vasca, aperta in occasione delle recenti festività pasquali, è allestita nella Galleria Tropicale della struttura ed ospita ad oggi alcuni esemplari di cavalluccio tropicale muso lungo (Hippocampus reidi).

Al primo piano, la mostra “Kosmos: il cielo e le stelle dall’antichità a Galileo” ideata dal Museo Galileo – Istituto e Museo di Storia della Scienza di Firenze, a cura di Giovanni Di Pasquale e con il supporto di Giorgio Strano.

Dalla mostra è possibile accedere alla splendida Terrazza Panoramica, con vista sul lungomare di Livorno e le isole dell’Arcipelago Toscano.

 

 

Riproduzione riservata ©