Alle 21,30 a Villa Trossi in scena “ciakke si gira”

Mercoledì 22 luglio ore 21. Ingresso 10 euro. Per questa serata non si effettuano prenotazioni, e la biglietteria sarà aperta come di consueto dalle ore 20.

Mercoledì 22 luglio alle ore 21. 30 nuovo appuntamento di Estate a Villa Trossi con “Ciakke, si gira!” di Simone Fulciniti. La vicenda di questa commedia prende spunto da alcuni fatti realmente accaduti a Livorno alla fine degli Anni Novanta, quando una troupe cinematografica arrivata in città per girare un film, sparì all’improvviso lasciando un bel po’ di conti da pagare. In questa commedia Fulciniti ci fa ritrovare anche i “Citernesi”, autentica e popolare famiglia labronica in cui spicca la personalità verace e tagliente di Dromedaria, sempre in lite con il genero Panfilo e a stretto contatto con la Gina, pettegola e informatissima vicina di casa che non si vede mai, ma si fa sentire.

L’arrivo della troupe cinematografica a Livorno è un’occasione ghiotta per la giovane di casa Citernesi, aspirante attrice senza alcun talento, e per Panfilo, che decide di sottoporsi al provino e sfoderare tutto il suo fascino. Niente però andrà per il verso giusto e i protagonisti saranno coinvolti in una spassosa vicenda.

Il cast è composto da Massimiliano Bardocci, Sandro Andreini, Daniela Salucci, Roberta Stagno (La famiglia Citernesi) e da Simone Fulciniti, Marco Bruciati, Giuseppe Tecce. Iuri Giusti, Valentina Carbone ed Eric Besso. Produzione Area 51 Company.
Alle ore 18, sempre a Villa Trossi, la rappresentazione di Ciakke… si gira! sarà preceduta dalla presentazione dell’omonimo volume scritto da Simone Fulciniti.
Ingresso 10 euro. Per questa serata non si effettuano prenotazioni, e la biglietteria sarà aperta come di consueto dalle ore 20.

Riproduzione riservata ©