Enrico, da Livorno a Sanremo. Il brano

Da Livorno a Sanremo. Un bel salto per il cantautore livornese Enrico Nigiotti che sarà uno degli 8 artisti in lizza della 65esima edizione del Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte (clicca qui per ascoltare la canzone con la quale Enrico Nigiotti si presenterà sul palco dell’Ariston).
Nigiotti, classe ’87, già concorrente della trasmissione Amici 9 dove decise di autoeliminarsi per un gesto di cavalleria nei confronti di un’altra concorrente, si esibirà dal 10 al 14 febbraio con la sua “Qualcosa da decidere”, brano molto orecchiabile che entra subito nelle sonorità moderne e fin dal primo ascolto “canticchiabile”.
Con questa canzone il cantautore di casa nostra è riuscito a conquistare la commissione del Festival composta dal compositore Giovanni Allevi, Sergio Conforti, in arte Rocco Tanica degli “Elio e le Storie Tese”, Carolina Di Domenico, il direttore musicale Pinuccio Pirazzoli, il capostruttura Intrattenimento di Rai 1 Claudio Fasulo e l’autrice televisiva Ivana Sabatini.

Riproduzione riservata ©