E’ già tempo di miss. A Calafuria trionfa Maria

A metà marzo è già tempo di.…Miss. In attesa del programma che condurrà all’elezione estiva di Miss Livorno 2015 -XXV edizione – sabato sera al Calafuria è andata in scena la prima selezione per la Toscana di Miss Blu Mare, il prestigioso concorso nazionale per il quale la scorsa edizione di Miss Livorno ha rappresentato la finale per le province di Livorno, Pisa Lucca e Massa Carrara.
Forti delle affermazioni del 2014, si sono presentate sul palco di Calafuria per affrontare l’avventura con Miss Blu Mare, provando di fatto la passerella in vista di Miss Livorno (l’edizione di quest’anno sarà del tutto particolare e ricca di eventi) le aspiranti reginette Sofia Penco, Sara Giacobone, Bianca Silvestri, Linda Zannelli, Angela Dabiani, Emily Lubrano, Edera Cretella, Ludmilla Giannini, Simona Iallonghi, Maria Ricciardi, Elena Benedini e Cioma Ukwu. Pettinate da Simona acconciature di via della Coroncina, le ragazze hanno inizialmente sfilato in abito da sera e successivamente in abbigliamento più sbarazzino (t-shirt e pantaloncini) e quindi in costume, di fronte ad una giuria presieduta da Simone Gonnelli (in rappresentanza della proprietà di Calafuria) e formata dai membri dello staff di produzione eventi Feeling Love Generation, dal fotografo Alessandro Gauci, da esponenti del Centro Fitness 5.2 e del locale Drink Sharing,  Presentate da Alby, per alcune di loro si è trattato della prima esperienza in pubblico nel ruolo di Miss, che hanno affrontato in un clima quasi da “stadio”, tra applausi, ovazioni e tanta musica.
Alla fine sono state sei le premiate, che oltre ad acquisire punti validi per Miss Blu Mare saranno segnalate anche ai fini di Miss Livorno 2015. A prevalere su tutte è stata Maria Ricciardi, seguita da Cioma Ukwu (Miss Livorno in carica e quindi in gara solo per Miss Blu Mare), Elena Benedini, Sofia Penco, Sara Giacobone, e Simona Iallonghi.

Nel 2014 Miss Blu Mare ha visto competere in passerella oltre 1300 ragazze selezionate nelle oltre 170 selezioni in tutte le regioni d’Italia e si è concluso con il viaggio organizzato dal 20 al 26 ottobre 2014 sulla “MSC Splendida”, nel suggestivo scenario del “The Strand Theatre” che ha accolto oltre 2.000 spettatori per la proclamazione di Nancy Paduano, 18 anni, di Napoli. Ma in tale contesto sono state proprio le Miss livornesi a risultare le protagoniste assolute, dominando la passerella ed affermandosi a vario titolo tra le oltre cinquanta concorrenti presenti da ogni parte d’Italia.

Riproduzione riservata ©