Doppio successo per Arabesque al concorso “SiDanza in CostaEtrusca”

Importante risultato per il Centro Studi Danza Arabesque, diretta da Nicoletta Papetti, per aver centrato ancora una volta il bersaglio nel concorso “SiDanza in Costaetrusca” che si è svolto domenica scorsa presso il Teatro Garden Club di San Vincenzo.
L’evento ha visto la partecipazione di oltre cento gruppi con oltre quattrocento ballerini in gara, che si sono esibiti e confrontati nelle diverse tecniche di danza: classico, modern, contemporaneo e hip hop e a valutare il livello degli artisti, una giuria di livello internazionale formata da Steve La Chance, Luciano Cannito, Paola Vismara, Mr. Byron, Emanuele Batista e Fernando Lazaro.
Arabesque, dopo aver passato la prima selezione, si è aggiudicata nella finale il primo posto nella categoria modern junior, con la coreografia “Rosso Essenziale” di Roberta Furlan, interpretata magistralmente dalle giovani ballerine Alice Bernini, Francesca Chisari, Sofia Grazzini, Ginevra Gioli e Ginevra Leoni.
Ad esaltare ancora il risultato ottenuto e con grande soddisfazione per la coreografa Roberta Furlan, la giuria ha assegnato il Premio per la migliore coreografia del concorso a “Rosso Essenziale” riconoscendo alla stessa l’attento e approfondito lavoro di ricerca didattica e coreografica.

Riproduzione riservata ©