Oggi a bordo del Ca’ Moro il regista Giannini. Partecipate numerosi dalle 19 alle 20

Per info eventi: 338 - 52.65.425

Le serate del giovedì e della domenica sul Ca’ Moro, il peschereccio-ristorante davanti ai Quattro Mori, saranno dedicate agli eventi nell’ambito dell’iniziativa “Linea di Galleggiamento” (clicca sul link al pdf in fondo all’articolo per vedere il programma completo). Si tratta di incontri, aperti a tutti, dalle 19 alle 20 con protagonisti a vario titolo della vita della città chiamati a bordo per mettere a disposizione dei partecipanti il racconto della propria storia artistica, di un’esperienza, di uno spettacolo, aiutati in questo da intervistatori scelti ad hoc per la loro competenza. Gli appuntamenti, organizzati da Itinera, saranno l’occasione privilegiata per toccare ed affrontare argomenti appassionanti e stuzzicanti. Info eventi: coop Itinera 0586/894563 – 338-52.654.25 – per la cena: 391 – 43.33.025.

Domenica 31 agosto Lamberto Giannini: pedagogista, insegnante di Storia e Filosofia, regista teatrale. In qualità di pedagogista ha condotto numerosi laboratori di formazione per genitori ed insegnati oltre che per allenatori e dirigenti di varie discipline sportive. Ha collaborato con numerosi enti pubblici e privati e con il CONI.
Ha scritto numerosi libri di pedagogia i più famosi sono:

– Sport in strada Felici editore 2005
– Genitori in Ascolto Erasmo editore 2010
– Mettiti il giacchetto Erasmo editore 2012
– la sfida educativa Erasmo editore 2013

Esperienza teatrale: dopo una decennale esperienza come mimo e clown, ha iniziato ad interessarsi di teatro pedagogico e sociale lavorando in strutture penitenziarie e comunità di recupero. Dal 1997 ha avviato una collaborazione prima con l’associazione Anffas di Livorno e poi con l’associazione Haccompagnami , per portare avanti una ricerca sul teatro in situazioni di Handicap, fondando nel 1997 la Compagnia Mayor Von Frinzius della quale è tuttora direttore artistico. Una compagnia formata da ottanta attori la metà dei quali con disabilità psichica e/o motoria con la quale ha prodotto numerosi spettacoli grazia anche alla collaborazione con la fondazione teatro Goldoni grazie al sostegno economico del calciatore Giorgio Chiellini.
La Compagnia ha vinto, con lo spettacolo “Fragile”, il festival di Benevento nel 2011 e il Premio Europeo per l’Integrazione attraverso il teatro “ Wroclaw 2013”.  Professione principale insegnante di Storia e Filosofia Liceo Enriques di Livorno, negli anni 90 e’ stato collaboratore del Prof Pio Baldelli docente di teoria e tecnica delle comunicazioni di Massa dell’Universita’ di Firenze. dal 2009 al 2014 e’ stato capogruppo per SEL nel Consiglio Comunale di Livorno. Ha scritto numerosi articoli pedagogici sulla rivista Arteterapia e numerosi articoli di storia contemporanea su Nova Historica didattica.

(Intervista: Alessia Cespuglio)

Giovedì 4 settembre Luca Bellandi
Intervista: Federica Falchini

Domenica 7 settembre Claudio Marmugi
Intervista: Giovanni Bondi

Giovedì 11 settembre Franco Sumberaz
Intervista: Stefania Politi

Domenica 14 settembre Nuoto Livorno
Giovedì 18 settembre Incontro con Edizioni Erasmo

Domenica 21 settembre Todo Modo
Intervista: Emanuele Gamba

Giovedì 25 settembre Enrico Bertelli
Intervista: Alessandra Poggianti

Domenica 28 settembre Libera Capezzone
Intervista: Viola Barbara

 

 

Riproduzione riservata ©