Domani Shubamrita alla Circ. 1

“È possibile essere felici in tempi difficili?” Brahmachari Shubamrita, portavoce della leader umanitaria Mata Amritananandamayi, affronterà questo e altri temi durante la conferenza (dal titolo “Cambia il tuo modo di pensare, trasforma la tua vita”) che si terrà martedì 17 giugno, dalle ore 19.30 alle ore 22.30, nell’auditorium “Pamela Ognissanti” in via Piero Gobetti 11 a Livorno. L’iniziativa, patrocinata dalla Circoscrizione 1 del Comune di Livorno, sarà gratuita e aperta a tutti. Brahmachari Shubamrita parlerà in inglese con traduzione. Seguirà un breve concerto di canto e musica devozionale indiana. Mata Amritanandmayi è conosciuta in tutto il mondo come “Amma” (Madre, in sanscrito). In India è considerata un Mahatma (grande anima). Secondo Amma la vera natura di ogni essere vivente è composta d’amore e felicità. “Tutti gli esseri del mondo sono perle infilate nello stesso filo d’amore”, afferma.
Ad ogni persona che incontra Amma offre un abbraccio, quale messaggio d’amore oltre ogni barriera culturale o religiosa. Ad oggi, ha abbracciato più di 31 milioni di persone nel mondo.
L’organizzazione internazionale non governativa di Amma, Embracing the World (ETW), ha ricevuto lo status consultivo delle Nazioni Unite. Ha costruito più di 40mila case destinate ai senzatetto, ricostruito villaggi distrutti dalle calamità naturali in India e Sri Lanka, istituito ospedali caritatevoli all’avanguardia, centri per la cura dell’AIDS, orfanotrofi e gestisce in India un imponente programma di borse di studio per ragazzi poveri e pensioni per donne in stato di difficoltà.

La dedizione dimostrata nell’alleviare le sofferenze altrui attraverso un incessante sostegno pratico e spirituale, ha portato Amma a ricevere molte onorificenze e riconoscimenti, tra cui il Premio Gandhi-King per la Non Violenza nel 2002, (assegnato precedentemente a Kofi Annan e Nelson Mandela) e il Premio James Parks Morton Interfaith nel 2006 (assegnato precedentemente al Dalai Lama). Brahmachari Shubamrita segue Amma da oltre 20 anni. Oratore, cantante e musicista, è solitamente chiamato da Amma come traduttore e interprete dei suoi discorsi. Proprio per volere di Amma, Shubamrita viaggia regolarmente in tutta Europa tenendo conferenze e insegnando meditazione e yoga. Nei suoi discorsi trasmette la profonda saggezza della spiritualità indiana in modo semplice e pratico, attingendo dalle sue personali esperienze vissute a contatto con Amma. Tutte le informazioni sul tour di conferenze europee di Shubamrita sono sul sito www.amma-europe.org<http://www.amma-europe.org/>.

Riproduzione riservata ©