I dinosauri in mostra al Museo di Storia Naturale

In occasione della Mostra “I Giganti della Terra. La conquista degli ambienti”, il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, in collaborazione con Itinera Progetti e Ricerche, organizza un ricco programma di incontri, con proposte rivolte ad adulti, famiglie e bambini, che si svolgeranno nell’arco di mesi di apertura dell’esposizione.
La prima iniziativa è in programma Sabato 17 gennaio, alle ore 16. Un incontro ad ingresso gratuito, con tante attività, aperto a grandi e piccini appassionati di scienze e non solo.
Alle ore 16, nell’auditorium, saranno presentate al pubblico le iniziative collaterali alla mostra.
Dalle 16,30 alle 17,30 ci sarà un laboratorio di paleontologia per giovanissimi esploratori della scienza dal titolo “Sono nato da un ovetto”, adatto ai bambini di età compresa fra i 4 e i 7 anni.
Nello stesso orario i genitori e i bambini più grandi potranno partecipare al laboratorio “Guardiamo insieme Jurassic Park!” dove i partecipanti potranno guardare e commentare, insieme ai paleontologi del Museo, alcuni spezzoni di film e documentari dedicati ai grandi animali del passato.
Per partecipare ai laboratori è obbligatoria la prenotazione (ogni laboratorio prevede la presenza di max. 30 bambini).
Per informazioni e prenotazioni contattare: segreteria Museo al numero tel.0586/266711
da lunedì a sabato ore 9-13/domenica 14-19; Coop.Itinera via Borra 35 tel.0586/894563, da lunedì a venerdì ore 10-13.
Per le prenotazioni via mail: [email protected], [email protected] inserendo nominativo del bambino, età e riferimento telefonico.

Riproduzione riservata ©