Deidda presenta il libro per bambini “La tenera storia dell’Uccellino Grasso”

LIVORNO – Martedì  23 luglio alle 21.30 Giacomo Deidda sarà ospite della libreria Il teatro dei libri in Corso Amedeo 60/64 per presentare il suo racconto “La tenera storia dell’Uccellino Grasso” edito da Felici Editore Junior e con le illustrazioni di Ilaria Bartolotti.

Un uccellino grassottello sceglie la casetta nel bosco di Gigetto e Merlina per fare il proprio nido. Si sistema sopra il fornelletto dove i due cucinano verdure, grano cotto e pane nero. Una lieve storia sulla bellezza della natura, del silenzio, del canto melodioso e del profumo di cielo. La lettura della storia sarà accompagnata in musica dall’autore e alla fine della presentazione i bambini presenti potranno divertirsi a disegnare alcune parti del racconto.

Giacomo Deidda è nato a Livorno nel 1971. Si laurea in lettere a Firenze e si diploma in flauto traverso a Siena, dove incide tre cd presso l’etichetta Carrozze Records. Dopo aver lavorato alcuni anni a contatto con i bambini delle scuole d’infanzia in qualità di Maestro di musica e insegnato Geografia, attualmente è occupato con l’attività di Ludobus. Vive in una poeticissima casa di legno nei boschi livornesi dove scrive storie per bambini e appunti di vita, compone musiche e riflette sull’importanza di un ritorno al contatto stretto con la natura.

 

Riproduzione riservata ©