Danza, ti piace insegnare ? Ecco un corso per diventare un vero docente

Danza, ti piace insegnare ? Ecco un corso per diventare un vero docente. L’A.E.D. in collaborazione con la Regione Toscana organizza un corso a pagamento di Qualifica Professionale per Insegnanti di Danza.
Le lezioni, 600 ore di cui 340 di lezione frontale e 260 di stage,  si terranno a Livorno e si svolgeranno secondo la formula weekend (2 weekend al mese) e si terranno nei giorni Sabato e Domenica. Inoltre saranno programmati incontri intensivi nelle festività (gennaio e luglio 2016). La frequenza è obbligatoria. Verranno affrontate materie indispensabili quali la Psicologia, la storia della danza, l’Anatomia, la Traumatologia, la musica, Progettazione didattica, Gestione Strutture oltre chiaramente alla danza classica, la danza moderna, la danza contemporanea, i laboratori coreografici. Le lezioni teoriche si alterneranno a quelle pratiche per affrontare da subito le problematiche che un buon insegnante di danza deve saper affrontare nel proprio lavoro.
Si tratta del corso di formazione per “Tecnico della programmazione e conduzione di lezioni di danza e della gestione di strutture/associazioni di danza”
Le qualifiche professionali vengono rilasciate dalla Regione Toscana  ai sensi della L.R. 32/02 e in particolare è competenza del settore Lavoro e Formazione Professionale della Provincia che approva i corsi, controlla il loro svolgimento e istituisce la commissione d’esame, mentre l’attuazione, quindi le lezioni, la programmazione didattica, le verifiche, sono affidate alle Agenzie Formative accreditate come l’A.E.D..
L’A.E.D. è una Agenzia Formativa Accreditata dalla Regione Toscana da tredici anni proprio per la gestione dei corsi di qualifica professionale e stiamo selezionando i candidati per il nuovo corso in partenza. Il titolo che si consegue è un attestato di qualifica valido a livello nazionale, corrispondente al terzo livello EQF, ai sensi del DGR 532/2009.

Sul sito www.aed.dance è possibile scaricare il bando pubblico e le note esplicative che contengono il programma del corso, mentre per il calendario completo con tutti gli appuntamenti sarà necessario attendere il 30 settembre. Per ulteriori informazioni scrivere a A.E.D.: [email protected]

Riproduzione riservata ©