“Dance with your V” in via delle Sorgenti

Mediagallery

“Dance with your V!” è una piattaforma, un movimento che vuole animare la città e portare la gente a danzare per far sì che le donne siano sempre più centrali nella vita pubblica, oltre che privata. Tutto questo vuol dire porre fine alle infinite, striscianti forme di violenza che scaturiscono dal nostro modo di concepire la società. E tutto questo può succedere solo attraverso l’Arte.

Sabato 7 Febbraio ci riuniremo in “Con i nostri occhi”, incontro in cui la parola non sarà data a politici o rappresentanti (quasi sempre uomini), dagli incarichi altisonanti, ma ci saremo noi, donne comuni, impegnate in svariati ambiti della società, che testimonieremo la nostra volontà di stare nel mondo per il mondo. Parleremo di Lavoro, Scienza, Arte, Letteratura, Famiglia. Ci saranno testimonianze di storie di lotta alla violenza, allo stalking, alla marginalizzazione. A seguire è prevista una prova aperta di Riserevolution (campagna V – Day 2015) e il concerto di Le Missteryk, band tutta al femminile di autrici, compositrici e musiciste (dalle 16.30 a Percorsi Musicali, Via delle Sorgenti 183).

Sabato 14 Febbraio è prevista una grande mobilitazione in città (ore 18, Piazza Grande) per One BillionRising Evolution 2015 2015, manifestazione mondiale ideata da Eve Ensler contro la Violenza sulle donne.
Sabato 21 Febbraio (sempre a Percorsi Musicali ore 21.15) andrà in scena “Tua”, Spettacolo di TeatroDanza scritto e interpretato da Simonetta Ottone, nato da storie vere. A conclusione le donne che hanno danzato in piazza il 14, danzeranno ancora la loro Riserevolution.

Sabato 28 Febbraio il Gruppo di Scrittura di Barbara Idda presenterà “Cantargliele”,  Reading su Donna e Canzone Italiana, all’ex Cinema Aurora alle 16. E le parole si concluderanno ancora in Danza, con “La mia rivoluzione inizia nel corpo” di Eve Ensler

Le iniziative sono organizzate da Associazione Compagnia DanzArte, con il sostegno di Percorsi Musicali, SalusCompany, Vertigo Teatro e l’adesione di innumerevoli realtà, tra cui APID Toscana, Parole dal Corpo Teatrodanza Openlab, C.I.F Livorno, ITI Livorno, Consigliera di Parità Provincia Livorno, Rete – Blog Politica Femminile Regione Toscana.

INFO: http://www.simonettaottone.it/news/dance-with-your-v/

Riproduzione riservata ©