Dalle danze tribali ai rapporti di coppia: al via corsi al Nuovo Teatro delle Commedie e Asili Notturni

di gniccolini

LIVORNO – Sono aperte le iscrizioni ai numerosi corsi e laboratori di arti e discipline varie, in programma al Nuovo Teatro delle Commedie e nella sala degli Asili Notturni, in via Terreni. Corsi promossi dalle associazioni Pilar Ternera, Coop Marte, Ars Nova, Arci, in collaborazione con la Scuola Sadhana di Yoga e la scuola di Art Counselling, Associazione Arcobaleno e Morphè (Aico). Si tratta di appuntamenti, per bambini e adulti, che non mancano di originalità. Infatti si va dal tango argentino all’American Tribal Dance, passando dalla fotografia digitale, alle percussioni, al canto individuale. E poi, accanto a corsi di yoga, di meditazione, training autogeno e Danzalt (laboratorio di movimento, danza e Gestalt), si trovano laboratori assolutamente unici nel loro genere come “Che noia che barba” laboratorio di teatro-counselling sul tema dell’identità e la relazione, per coppie e single. Ovvero, un percorso “semiserio” di esplorazione dei vissuti di coppia mediante interventi di counselling integrato che propone un approfondimento dei significati che le coppie attribuiscono all’amore e alla relazione a due.

Vi sono poi seminari sull’animazione:

ANIMARE GIOCANDO (giochi, conduzione di una giornata tipo, relazione con i bambini astuzie organizzative)

ANIMARE INVENTANDO ( inventare storie, fiabe, filastrocche, personaggi, al servizio dell’animazione e del gioco)

ANIMARE GIOCOLANDO (Assaggio ed eventuale approfondimento di alcuni strumenti di giocoleria palline, clave, cerchi e boolas)

ANIMARE TRUCCANDO ( basi sul face and body painting, concentrandosi su alcuni classici del trucco per bambini: tigre, leone, spiderman, farfalle).

Non mancano corsi per piccoli e piccolissimi (teatro, circo, gioco-canto), arti creative.

C’è anche un corso di teatro gratuito,finanziato dalla Fondazione Livorno.

 

Per informazioni su orari e costi:

 

Silvia 340.5915212, Alessia 328.7013206, Valeria 347.9708503

Riproduzione riservata ©