Cral Eni: via alla stagione teatrale con "ConcertArti". Il programma

LIVORNO –Giovedì 10 ottobre alle ore 19, al Teatro Cral Eni di Livorno sarà inaugurata la 7° stagione di musicada camera 2013 – 2014, manifestazione nata sette anni fa con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani e gli adultiai tanti linguaggi ed espressioni della musica da camera nei diversi stili (classica, popolare, Jazz, contemporanea)e con grande varietà nelle formazioni vocali e strumentali, valorizzando sia complessi esterni che gruppi locali,con costante ricerca della qualità. Anche il cartellone di quest’anno ha mantenuto gli obiettivi, addirittura potenziandoli. Sono programmati ben sette appuntamenti che si terranno ogni mese, il giovedì alle 21 o il sabatoalle 18.

Due di essi, secondo consuetudine, saranno presentati anche al mattino a favore della partecipazione dellescuole, ogni anno presenti a riempire il teatro. Appuntamenti significativi, allettanti ed eterogenei, organizzati dal Circolo Eni e programmati dall’Associazione Culturale ConcertArti con la direzione Artistica di Renata Sfriso cheinizieranno giovedì 10 ottobre alle 19 con una ricca novità: gli artisti dell’Associazione Culturale ConcertArti edalcuni loro generosi amici offriranno una serata di teatro, letture e tanta musica. L’adesione di musicisti, attori,scrittori, artisti per professione o per diletto è stata entusiastica.

La serata inizierà alle 19 per terminare intorno alle 22. Durante la serata, sarà offerto un piccolo ristoro grazie allasezione soci Unicoop Tirreno di Livorno. La giovane associazione culturale ConcertArti, attiva dal 2011 con ciclidi concerti, lezioni-concerto, spettacoli per studenti, conferenze, gite culturali, raccoglierà quanto il pubblico vorràoffrire a sostegno della sua attività.

 

Spettacoli di novembre:

-Sabato 9 novembre alle 18 è invitato “Il fabbro armonioso”, che ci accompagnerà lungo il glorioso settecento musicale italo-tedesco.

Spettacoli di dicembre:

-Giovedì 12 dicembre alle 21 il noto coro livornese Rodolfo Del Corona, diretto da Luca Stornello

-Sabato 21 dicembre alle 21 si terrà il “concerto di Natale”, ad ingresso gratuito, che avrà luogo alla Chiesa di SanBenedetto, in piazza XX Settembre.

 Spettacoli di febbraio:

-Sabato 1 febbraio alle 10. 30 con replica alle 18, l’ Ensemble Phalèse con la nota voce di Nadia De Sanctis.

Spettacoli di Marzo:

-Giovedì 6 marzo si terrà una lezione-concerto, avrà due rappresentazioni, alle 10.30 con replica alle 21 con il compositore e chitarrista livornese Marco Lenzi, in collaborazione col tastierista-compositore Claudio Laucci.

Spettacoli di Aprile:

– L’ultimo concerto in cartellone si terrà sabato 12 aprile, alle 18 con il Quartetto Estudiantina Bergamo.

 

Riproduzione riservata ©