Corteo con i cani contro l’abbandono

Dopo il successo dello scorso anno, Anima Golden by Blakenest (gruppo Facebook, guarda nel link in fondo all’articolo la fotogallery di Simone Lanari e il video) dedicato a coloro che condividono la propria vita con i Golden Retriever e che vanta 3.000 iscritti, torna con un raduno ancora più numeroso ad “animare” le vie del centro con “code” scodinzolanti pronte ad essere immortalate in versione natalizia. Quest’anno in contemporanea con altre 11 città Italiane è stata scelta la città di Livorno.  Il 14 dicembre ci sarà una passeggiata a cui parteciperanno cani di razza Golden Retriever con i loro padroni. Si aggregheranno altri pelosi anche se non dorati per un totale di circa 40 cani. La passeggiata di Livorno sarà un momento allegro per festeggiare il Natale insieme e per sensibilizzare la comunità sul problema dell’abbandono.
Camminando per le strade della città, mostreremo come la convivenza con il nostro cane sia motivo di gioia e aggregazione, che la loro presenza sia un importante valore affettivo e di mediazione all’interno delle famiglie e tra le famiglie, che l’accoglienza sia basata sul rispetto e sulla conoscenza delle loro esigenze e possa portare a una scelta consapevole, non solo emotiva ma duratura e senza abbandoni.
Le iniziative promosse nel gruppo hanno sempre una valenza benefica, per dare una mano ad animali meno fortunati o per svolgere attività di divulgazione cinofila. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Il ritrovo per l’ inizio passeggiata sarà domenica 14 dicembre alle ore 14. 

Dove: piazza del Logo Pio

Inizieremo a girare per la Zona della Venezia per poi andare in Piazza Grande, via Grande (lato porto) fino ad arrivare alla Terrazza Mascagni.

Torneremo indietro da Via Montebello, Piazza Roma, via Roma, Piazza Attias, via Ricasoli, Piazza Cavour, via Cairoli, e in via Grande all’angolo di via Del Giglio, (accanto al negozio Stroili), dove l’ associazione OIPA avrà installato un banco per la raccolta di materiale di ogni genere, accetteranno offerte libere e (Coperte, cuccie, cuscini, cibo ecc…). e dove noi ci fermeremo per 15 minuti per un po’ di ristoro dei nostri amati dorati.

Riproduzione riservata ©