Corso di foto con il maestro Angelica

La Unicoop Tirreno Sezione Soci Livorno ha organizzato anche quest’anno un corso di fotografia in collaborazione con l’associazione Click Art dedita alla diffusione dell’Arte fotografica.
Il corso è indirizzato a tutti i giovani, agli studenti ai soci coop, familiari ed amici.
Il corso ha lo scopo di far apprendere l’uso corretto e creativo dell’apparecchio fotografico, di scoprire il vedere fotografico, conoscere la storia, l’evoluzione di questo unico e insostituibile mezzo di comunicazione. La docenza è affidata a Luigi Angelica,fotografo professionista a livello europeo, ( la sua qualifica ( Q.E.P ) lo attesta come uno dei professionisti altamente qualificati sia tecnicamente che culturalmente) a garantire professionalità e comunicazione all’insegnamento.

Le lezioni di due ore ciascuna sono svolte ogni martedì e venerdì con orario pomeridiano 18-20 e sono tenute presso la sede Associazione click Art in via de Sanctis, 34.
Il corso non è solamente teorico ma prevede delle uscite pratiche il sabato o la domenica per poter sperimentare sotto attenta guida del docente le nozioni impartite durante le lezioni. I partecipanti saranno coinvolti anche in esercizi individuali per svegliare il proprio occhio a vedere in modo più attento e scoprire un mondo nuovo nella consuetudine giornaliera.
Dopo questo corso i partecipanti saranno in grado di utilizzare il proprio apparecchio fotografico in modo creativo e realizzare fotografie costruite secondo le basilari regole della composizione e del buon gusto.
Presso la sala soci Coop di Parco Levante sarà tenuto l’ evento finale con proiezione dei lavori realizzati, premiazione degli allievi e consegna degli attestati di partecipazione.Il corso inizia il 5 marzo e le iscrizioni sono aperte presso la segreteria dell’Associazione Click Art. dove Martedì 22 marzo alle ore 21 si terrà una serata dedicata alla presentazione del corso: oltre alla presentazione e finalità del corso Luigi angelica parlerà della fotografia e fotografi tra storia e contemporaneità, la serata è aperta a tutti gli interessati che vogliono informarsi sul corso in atto o che hanno desiderio di “conoscenza”.

Tutti coloro che vorranno proseguire questo percorso di formazione, subito dopo, potranno accedere al corso Work In Progress riservato a solo 10 partecipanti, dove le lezioni saranno esclusivamente pratiche e a tema. Secondo Luigi Angelica la pratica è necessaria, si impara sul campo affrontando le problematiche tecniche e dell’attimo fuggente. Creare foto d’autore è possibile basta partire bene e seguire la strada giusta e con questo corso la creatività è garantita.
L’associazione prevede inoltre nel programma del mese di aprile seminari, incontri gratuiti su argomenti culturali dove la fotografia è sempre protagonista: seminario sull’illuminazione, il “fotografo Streetpher”, una lezione di Photoshop, le regole del caso, dentro la foto.
Tutti gli interessati di arte e cultura fotografica possono rivolgersi per info a: Associazione Culturale Click Art via de Sanctis, 34 tel 0586.503484 cell. 3392221944 o visitare il sito www.associazioneclickart.it

Riproduzione riservata ©