Cori in concerto per Domenico Papalini

Tre anni fa ci lasciava improvvisamente Domenico Papalini, figura schiva e lontana dai clamori ma di grande spessore umano. Da sempre presenza fondamentale del centro Don Nesi di Corea, attivo nell’educazione – professore prima e preside poi – e impegnato in mille attività culturali e di volontariato. In molti sentono ancora oggi il segno forte della sua presenza.
Per ritrovarsi insieme nel suo ricordo il Coro “R. Del Corona” con la collaborazione del Coro dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “P. Mascagni” organizza un concerto che avrà luogo venerdì 6 giugno alle 21.30 nella chiesa di San Benedetto in Piazza XX Settembre.
Le due formazioni, dirette rispettivamente dai maestri Luca Stornello e Gabriele Micheli, si alterneranno con un programma che spazia dalla polifonia a cappella rinascimentale e novecentesca fino a brani del periodo barocco e classico con accompagnamento strumentale. Un’occasione per riunire gli amici di Domenico, e anche tutti coloro che vogliono condividere il clima speciale di questa serata. L’ingresso è libero.

Riproduzione riservata ©