Cori in concerto per Domenico Papalini

Mediagallery

Quattro anni fa ci lasciava improvvisamente Domenico Papalini, figura schiva e lontana dai clamori ma di grande spessore umano. Da sempre presenza fondamentale del centro Don Nesi di Corea, attivo nell’educazione – professore prima e preside poi – e impegnato in mille attività culturali e di volontariato. In molti sentono ancora oggi il segno forte della sua presenza.

Per ritrovarsi insieme nel suo ricordo il Coro “R. Del Corona” con la collaborazione del Coro dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “P. Mascagni”  e l’Associazione Don Nesi di Corea con la Banda di Domenico Papalini di Corea, organizza un concerto che avrà luogo venerdì 5 giugno alle 21.15 nella Chiesa di Nostra Signora di Fatima quartiere Corea.

Le tre formazioni, dirette rispettivamente dai maestri Luca Stornello e Gabriele Micheli, e Gaspare Bartelloni si alterneranno con un programma che spazia dalla polifonia a cappella rinascimentale e novecentesca fino a brani del periodo barocco e classico con accompagnamento strumentale. Un’occasione per riunire gli amici di Domenico, e anche tutti coloro che vogliono condividere il clima speciale di questa serata. L’ingresso è libero.

Riproduzione riservata ©