Corale Mascagni, incontro di poesia

Venerdì 19 alle ore 21 nella sede della Corale Mascagni in Via Liverani 7, si parlerà di poesia e di musica, un connubio di grande interesse. L’occasione esula leggermente dagli abituali campi di interesse della Corale, ma proprio per questo è fonte di un interesse fortissimo.
L’occasione è data dalla presentazione di un libro di poesie delle quali è autrice Laura Maria Peschiera, lucchese, laureata in Pedagogia, che canta da Soprano, sia come solista, che come artista del coro, in compagini professionali.

Laura Maria Peschiera si è dedicata a scrivere una raccolta di poesie che partono dal percorso interiore di molte tipologie di donna, un percorso che termina in una catarsi di perdono,  dopo la ricerca del superamento del dolore. Quel perdono, che solo può ottenere la riconciliazione con gli altri e con il proprio se.

Laura maria Peschiera, ha individuato alcuni brani musicali sia per canto e piano, sia per piano solo, che sposano le tematiche delle sue poesie. I brani musicali saranno eseguiti dal Soprano Francesca Scarfi e dal Baritono Paolo Morelli, mentre al pianoforte siederà il Maestro Giorgio Maroni.

La serata ad ingresso libero, darà modo agli interessati di visitare la sede della Corale e apprezzare la bella sala da concerto di cui è dotata.

La cittadinanza è invitata.

Riproduzione riservata ©