Consalvo Noberini Show al Nuovo Teatro delle Commeedie

Continua la rassegna di comico d’autore al Nuovo Teatro delle Commedie, che dopo il successo dello spettacolo di Paola Pasqui “Settantomidattanto”, ospita Consalvo Noberini in un one man show sabato 10 ottobre alle ore 21,30.

Il comico ci farà ridere e divertire con i suoi personaggi che prendono spunto dalla realtà che ci circonda, soprattutto quella labronica e pisana. Senza mai cadere nella volgarità, Noberini proporrà gag, risate e situazioni comiche marcando le cadenze dialettali che l’attore conosce e ripropone al meglio.
Consalvo Noberini si affaccia al mondo dello spettacolo nei primi anni novanta quando inizia la sua attività di autore di commedie, tra le quali ricordiamo “Il Natale di Olimpia” e “Una tragedia tutta da ridere”. Noberini è anche autore di sei libri e testi di comicità che interpreta in giro nei vari teatri della Toscana. Una delle caratteristiche che contraddistinguono i suoi lavori è la satira sul campanilismo labronico e pisano, con sottolineature dei particolari distintivi delle due diverse città. Graffiante e polemico, Consalvo si definisce livornese da otto generazioni documentate, conosce quindi ogni aspetto di costume della città labronica, anche se ha con la sua città natale un rapporto di amore odio.

Ingresso 10 euro. Prevendite online consigliate, disponibili sul sito www.nuovoteatrodellecommedie.it.

Per maggiori informazioni e per prenotazioni 0586-18.64.087 o mail [email protected].

Il prossimi appuntamento della rassegna comico d’autore sarà sabato 17 ottobre con Katia Beni, che porterà al NTC il suo spettacolo “Tutto sotto il tetto”.

Riproduzione riservata ©