“Siamo LI”, premiazione all’acquario

Oggi, giovedì 10 luglio, nella sala panoramica dell’Acquario di Livorno, avrà luogo la premiazione dei vincitori del concorso artistico “Siamo LI”, promosso da Unicoop Tirreno in collaborazione con coop. Itinera. La cerimonia di premiazione, aperta a tutti i partecipanti al concorso, avrà inizio alle ore 18.00 e sarà mediata da Carlo Neri di coop. Itinera. A seguire verrà servito un buffet con accompagnamento musicale del duo acustico Doppiaeffe e Spuma Party dalle 19.00 alle 21.00.
Saranno presenti alla premiazione Marco Lami (presidente di Unicoop Tirreno) e la giuria incaricata della scelta, composta da Mario Cardinali (direttore de “Il Vernacoliere”), Antonella Capitanio (docente di “Arti decorative e industriali” e “Storia delle Arti applicate” presso l’Università di Pisa) e Simone Perini (presidente della sezione soci Coop di Livorno).
Il concorso ha visto la partecipazione di giovani artisti dai 18 ai 30 anni e si è concretizzato nella selezione di trenta finalisti le cui opere sono state esposte per due settimane presso lo spazio soci della Coop La Rosa di Livorno. L’evento rientra in una serie di iniziative che Unicoop Tirreno ha ideato per la città di Livorno in vista del proprio rilancio commerciale e della contestuale apertura del nuovo supermercato di Porta a Mare. Altro obiettivo fondamentale è stato voler valorizzare il lavoro dei giovani livornesi che si avvicinano all’arte, contribuendo a divulgare l’espressione artistica all’interno di luoghi frequentati da un pubblico vasto ed eterogeneo.
I tre concorrenti che verranno proclamati vincitori si aggiudicheranno rispettivamente 600, 300 e 100 euro in buoni spesa da utilizzare presso i supermercati Unicoop Tirreno.

Info utili – Facebook: https://www.facebook.com/siamoli

Twitter: #concorsoSiamoLi
Coop Itinera: 0586.894563

Riproduzione riservata ©