Concerto di Natale con Coro giovanile

Il Coro giovanile della Fondazione Teatro Goldoni di Livorno è una realtà consolidata da dodici anni. Scelti a seguito di un’audizione, bambini e bambine, ragazzi e ragazze partecipano, anno dopo anno, alle lezioni di canto corale, ai laboratori, agli spettacoli operistici cui sono chiamati a dare il proprio contributo e alla produzione di lavori importanti e raffinati: due anni fa Dido and Aenes di Henry Purcell, lo scorso anno Il piccolo spazzacamino di Benjamin Britten , quest’anno Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat di Andrew Lloyd Webber.
Il Coro si esibirà in un “Concerto di Natale” sabato 13 dicembre alle ore 16.30, presso la Cappella Scafurno, via di Monterotondo 74. Il repertorio di canti natalizi che il Coro interpreta appartiene alla tradizione musicale di tutto il mondo; brani dai più noti ad alcuni particolarmente ricercati, tutti cantati da una attenta e misurata polifonia di voci, dove niente è lasciato al caso.
Li dirige, con passione e competenza uniche, la M° Marisol Carballo, e sono accompagnati dalla pianista M° Anna Cognetta.
Il concerto è organizzato dall’Associazione Evelina De Magistris, dall’Osservatorio di Monterotondo e dalla Fondazione Teatro Goldoni. L’ingresso è libero.

Riproduzione riservata ©