Con la funicolare si “Tocca le stelle”
Puntualmente ritorna la manifestazione “ Tocca le stelle a Montenero – Montenero incontri “ che da più di venti anni vede sfilare sulla piazzetta della Funicolare e nella sala del Ristorante Conti vari eventi di intrattenimento.
Per il secondo anno il programma sarà arricchito, dato il successo ottenuto, dagli Aperitivi Letterari a cura di Rossana Fatighenti dove gli autori stessi presenteranno le loro opere. Ogni genere di pubblico potrà trovare la serata di proprio gradimento in quanto si spazierà dalla musica alla gastronomia, conferenze di genere storico, visite guidate al Famedio, vernacolo e cabaret, invito alla lirica e all’operetta. Tutti spettacoli di ottimo livello che attingono dal vasto panorama dei talenti cittadini. Grazie inoltre alla collaborazione con Ctt Nord, che ne ha permesso la realizzazione, partirà il progetto “Valorizziamo la funicolare – valorizziamo Montenero”.
L’azienda di trasporto prolungherà l’orario di apertura della funicolare fino alla mezzanotte nelle serate del 20, 22 e 30 agosto 2015 quando si esibiranno alle 22 rispettivamente Aldo Bagnoli (in uno spettacolo di cabaret), Consalvo Noberini in Core Amaranto, e sempre Consalvo Noberini il giorno 30 in Festa di Fine estate. Questo permetterà ai cittadini, che invitiamo ad essere numerosi, di poter raggiungere la piazza di Montenero usufruendo del caratteristico e suggestivo mezzo sul quale saranno anche intrattenuti con un simpatico show. Per quanto riguarda l’enogastronomia, fra le specialità della cucina tipica livornese ci saranno stoccafisso e baccalà in tutte le salse. Oltre alla Pro Loco di Montenero e Ctt Nord, le associazioni che hanno contribuito alla realizzazione degli eventi sono: Cavalieri dell’Arte, Livorno come era, Giosuè Borsi, Lo scoglio delle regine.
Riproduzione riservata ©