Chef livornesi al cooking show Food and Wine

Si prospetta un grande evento quello che vedrà coinvolti anche i cuochi livornesi, dall’8 al 10 novembre, alla Stazione Leopolda di Firenze dove si svolgerà “Food and Wine in Progress”, kermesse eno – gastronomica alla prima edizione.

“La manifestazione è nuova ma nasce da un progetto forte ed articolato che l’Unione Regionale Cuochi Toscani aveva nel cassetto già da tempo”, spiega Roberto Lodovichi, coordinatore dell’evento. “Sarà una manifestazione nuova nell’impostazione e nei contenuti che vedrà la suddivisione della prestigiosa location costituita dalla Stazione Leopolda in tre aree tematiche: la prima, e la più ampia, ospiterà il 28° Congresso Nazionale della Federazione Italiana Cuochi e si svolgerà alla presenza del Presidente Nazionale dei Cuochi italiani Rocco Pozzulo, la seconda zona sarà animata da AIS e dai sommelier che porteranno in degustazione le migliori etichette italiane e le eccellenze nel settore con verticali su annate particolari ed un prestigioso focus  legato allo champagne per concludere con una parte dedicata ai cocktails a cura di Mixology”.

Proposte di altissima qualità che contribuiranno ad una manifestazione vitale e molto partecipata nel cui palco si succederanno nomi importanti del mondo della cucina tra di loro, giusto per citarne alcuni che verranno insigniti del riconoscimento di “Ambasciatori della Cucina Italiana”  gli Chef  Corelli,  La Mantia, Macchia, Perbellini, Probst,  Teverini,  Trovato e  Zaccaria per non dimenticare il fiore all’occhiello, la Nazionale della Federazione Italiana Cuochi che  stupirà i visitatori nell’area dedicata al Cooking Show.

“I cuochi livornesi non mancheranno all’appuntamento fiorentino che anzi sostengono con partecipazione e convincimento- dichiara il Presidente dell’Associazione Cuochi livornesi  Mario Carta che prosegue -Food and Wine in Progress ci vedrà impegnati nell’area dedicata al 28° Congresso della Federazione Italiana Cuochi dandoci la possibilità di partecipare attivamente ai cooking show ed agli approfondimenti tematici attraverso chef ed associati.

Una scommessa tutta toscana per rilanciare la figura del cuoco attualizzandola ed arricchendola di ulteriori competenze e professionalità anche in funzione delle variazioni della società e degli stili di vita.

Da qualche giorno è attiva anche una app per il telefono attraverso la quale si può essere  informati in tempo reale sul 28° Congresso Nazionale della Federazione Italiana Cuochi.

Appuntamento dunque a Firenze 8 – 9 – 10 Novembre Stazione Leopolda con l’alta  cucina, i grandi Chef , i vini d’eccellenza e le avanguardie nell’universo dei cocktails.

 

Maggiori informazioni su: sito internet F&W in Progress : http://foodandwineinprogress.it/

sito internet 28° Congresso Nazionale Federazione Italiana Cuochi:http://congresso.fic.it/

pagina facebook: Food and Wine in progress

canale youtube: Food and Wine In Progress

Sito AIS Toscana: http://www.aistoscana.it/

Sito IBS: http://www.italianbarmanstyle.it/it/index.php

Riproduzione riservata ©