Chapiteau al Nuovo Teatro delle Commedie

Finalmente lo spettacolo teatrale Chapiteau arriva in Toscana. Il prossimo 22 novembre alle 17 e il 23 novembre alle  20.30 lo spettacolo verrà messo in scena sul palco del Nuovo Teatro delle Commedie di Livorno.
Chapiteau, è un adattamento per il teatro dell’omonimo libro scritto da Jean-Léonard de Meuron con le illustrazioni di Véronique Peccoud, messo magistralmente in scena da alcuni Dottor Sogni per festeggiare i 20 anni di attività della Fondazione in Italia.
E’ una metafora lieve e delicata per affrontare il tema del dolore e della perdita, cercando di rompere il tabù dello smarrimento che si prova quando perdiamo chi ci sta vicino
“Chapiteau” è infatti l titolo della storia che racconta di un clown che perde il suo naso rosso e parte disperatamente alla sua ricerca. La sua scomparsa getta nello sconforto il circo, che, dopo aver versato moltissime lacrime, scopre una palla rossa nel cielo e, da una risata, riprende a vivere…
L’idea è proprio quella di portare la nostra esperienza fuori dall’ospedale e condividerla con le altre persone, per raccontare gli incontri vissuti nei reparti, le relazioni che si creano.

Per la replica del 22 novembre informazioni e biglietti Nuovo Teatro delle Commedie

La replica serale del 23 novembre sarà preceduta da un cocktail alle 19.30 sempre presso il Nuovo Teatro delle Commedie.
Prezzo del biglietto 10€.

Vi aspettiamo numerosi!

Riproduzione riservata ©