“Caso Green”, poliziesco al Vertigo

Un lussuoso condominio nel centro di New York, cinque condòmini che si riuniscono per affrontare i problemi causati da Green, un avanzo di galera che abita nel palazzo e rende a tutti la vita impossibile. Qualcuno deciderà di usare i metodi più estremi per farlo fuori. Ma chi?

Per risolvere il “caso Green” entrano in scena l’Ispettore Kirby e il fido Mills, nati dalla fantasia di Simone Fulciniti – autore, regista e attore di un piccolo cameo nel ruolo dell’agente Cooper – che per la prima volta si cimenta con il genere poliziesco, dopo il successo ottenuto con le sue commedie in vernacolo.

Se la vostra fantasia è già volata ai grandi personaggi del “giallo”, però, fate un passo indietro e dimenticate i vari Poirot o Marlowe perché il nostro ispettore Kirby è un tipo completamente differente, un giovane aitante e spregiudicato che conserva, comunque, un istinto feroce che lo porterà sulle tracce dell’assassino. In scena Marco Bruciati nel ruolo di Kirby e Giuseppe Tecce nei panni di Mills, e con loro alcuni prestigiosi attori della Compagnia Area 51 e del Teatro Vertigo, tra cui Roberta Stagno, Achille Marciano, Fulvio Puccinelli, Sandro Andreini e lo stesso Simone Fulciniti, a cui fanno da spalla i due esordienti Giovanni Tresoldi e Valentina Carbone.

“Dopo le tante soddisfazioni ottenute con le commedie livornesi ho scelto di cimentarmi con un genere che adoro, il poliziesco  – racconta Fulciniti – e per questo esordio ho voluto con me alcuni attori dei quali mi fido ciecamente che hanno saputo dare grande spessore ai miei personaggi”. Ed è solo la prima di una serie di indagini che i detective newyorkesi si troveranno a dover risolvere, un’ora e venti di suspense e intrigo che dà il via alla stagione delle produzioni del Teatro Vertigo, struttura con cui Fulciniti collabora stabilmente a partire da quest’anno.

Ad accogliere il pubblico, sabato 29 e domenica 30 novembre, un’atmosfera degna della più inquietante Crime Scenes e tante sorprese.

Per info e prenotazioni 0586.210120.
Teatro Vertigo, via del pallone 2 Livorno
Sabato 29 novembre ore 21.30 e domenica 30 novembre ore 17.30

Biglietto unico per tutte le repliche a 5 euro

 

 

 

 

Riproduzione riservata ©