Casa Modì raddoppia a novembre

La casa natale Amedeo Modigliani, in occasione della mostra pisana  a  Palazzo blu raddoppia, nel mese di Novembre, gli orari di apertura per permettere a più persone di approfondire la conoscenza di questo nostro grande concittadino. I nuovi orari sono i seguenti: da martedì a domenica dalle ore 10.30 alle 12,30 ( i visitatori saranno accolti entro le 12.00) e dalle 16.00 alle 18.00( i visitatori saranno accolti entro le 17.30). La mattina sarà dedicata soprattutto alle scuole che potranno effettuare visite su misura a seconda delle fasce di età o visita con laboratorio di pittura sotto la guida di  Sandro Bottari. Dal 25 novembre aprirà la “scuolina di pittura” per bambini da 6 a 11 anni che desiderano esprimersi ispirandosi a Modigliani, mentre a dicembre partirà un corso di affreschi . I mercoledì continuano le lezioni di storia dell’arte di Matteo Massarelli.
Ogni fine settimana ci saranno iniziative collaterali, letture, degustazioni, concerti per arricchire le visite guidate e renderle piccoli eventi .

Eventi di questo fine settimana:

Sabato  8 novembre  alle 17. Cioccolata a casa di Dedo: visita guidata con degustazione di cioccolata calda di Gnesi i maestri cioccolatai che hanno aperto un laboratorio proprio sotto casa Modigliani e che stanno elaborando il cioccolatino Modigliani al gusto di assenzio.

 Domenica 9 novembre ore 17.00- Visita  a casa Modigliani con degustazione di assenzio.

Per info costi e prenotazioni 320-88.87.044 – www.casanataleamedeomodigliani.com

Riproduzione riservata ©