Casa Modì aperta per la Notte Blu, visita e degustazione

Il 6 luglio le visite saranno arricchite con video e degustazioni a tema. La casa è in via Roma 38, info 320 - 88.87.044

Casa natale Amedeo Modigliani partecipa alla Notte blu con aperture straordinarie, visite guidate, video, degustazioni a tema, dalle 19 alle 23.
Livorno è famosa nel mondo per aver dato i natali ad Amedeo Modigliani. La sua bellezza da dio greco, la sua vita breve ed intensa, la sua estetica hanno fatto di Modigliani l’artista più amato del 900 una vera e propria icona dell’artista romantico; bello e dannato. Hanno vestito i suoi panni attori come Gerard Philipe ed Andy Garcia, ed è stato scelto  dalle Manifatture toscane per dare nome ad un sigaro: Modigliani come Garibaldi. Livorno per una serie di circostanze fortunate conserva ancora la casa natale quella famosa di Via Roma 38. La casa dove Dedo è nato, ha mosso i primi passi, la casa dove Eugenie ha vissuto felice, inconsapevole, del dolore che l’attendeva. Una casa ricca di fascino, dove ancora si respira l’aria delle case della borghesia ebraica postunitaria. Il 6 luglio le visite saranno arricchite con video e degustazioni a tema, tutto compreso nel costo del biglietto, per festeggiare insieme una serata speciale.

La casa è in via Roma n 38, primo piano.

Per info 320 – 88.87.044

Riproduzione riservata ©