Carnevale all’Acquario: con la maschera a metà prezzo

Mediagallery

Anche quest’anno l’Acquario di Livorno festeggia il Carnevale con i propri visitatori offrendo – dal 1 Febbraio per tutto il mese di Febbraio,  nei week end di apertura al pubblico – a tutti i bambini ed i ragazzi (da 1 metro di altezza sino a 12 anni di età) che vorranno visitare la struttura laspeciale promozione di Carnevale “Vieni mascherato in Acquario, entri a metà prezzo”.

L’iniziativa promozionale rientra nell’attenzione che da sempre Costa Edutainment S.p.A. pone nei confronti dei più giovani e delle famiglie e che si completa, oltre all’offerta economica, con il proseguimento nel fine settimana e giorni festivi delle animazioni con la mascotte polpo Otto e dello speciale percorso “Dietro le quinte” dedicate a bambini e famiglie.

Promozione “Vieni mascherato in Acquario, entri a metà prezzo”

Dal 1 al 28 Febbraio 2015 inclusi, tutti i week end di apertura al pubblico, l’Acquario di Livorno festeggia il Carnevale con i propri visitatori più piccoli: in regalo il 50% del biglietto Ragazzo (da 1 metro di altezza a 12 anni) per l’ingresso alla struttura per tutti i bambini e ragazzi (da 1 metro di altezza a 12 anni)che – accompagnati da 2 adulti pagante intero – si presenteranno alla biglietteria della struttura mascherati o indossando un accessorio di carnevale.

Bambini e ragazzi potranno così divertirsi indossando la maschera più originale, colorata e divertente, creandone di nuove da soli o in compagnia dei propri genitori, utilizzando materiali innovativi oppure riciclati, e magari riproducendo le sembianze di alcuni esemplari che popolano l’affascinante mondo marino.

La promozione è valida su 1 biglietto Ragazzo, ogni 2 adulti pagante intero. Valida dal 1 al 28 Febbraio 2015 inclusi, nei giorni di apertura al pubblico. Non cumulabile con altre in corso.

Animazioni e speciale percorso “Dietro le quinte”

Proseguono nel fine settimana e giorni festivi, le animazioni in compagnia della simpatica mascotte – il polpo Otto – e lo speciale percorso “Dietro le quinte”. Questi gli appuntamenti:

–    Animazione “Tutti sotto insieme ad Otto”: sabato, domenica e festivi alle ore 11.00 – Durata 1h – Incluso nel biglietto di ingresso. La simpatica mascotte – il polpo Otto – accompagna bambini e ragazzi lungo il percorso di visita alla scoperta delle bellezze del mare con domande, giochi e curiosità.

–    Speciale percorso “Dietro le quinte”: sabato, domenica e festivi alle ore 16.00 ed in altri orari al raggiungimento del numero minimo di partecipanti – Durata 45’ – Costo: 4 Euro a persona (oltre al biglietto di ingresso per la visita alla struttura). Un esperto biologo guiderà i visitatori alla scoperta dei locali dedicati alla cucina, del laboratorio di analisi e delle vasche curatoriali utilizzate per la nursery per le varie specie ospitate nella struttura. A conclusione della visita, sarà possibile accedere all’area tecnica situata sopra le vasche espositive ed ammirare dall’alto la Vasca del Relitto e le vasche del Percorso “Fondale Roccioso” e “Le Scogliere Coralline”.

Promozione scuole alta stagione: “Prenota 4 classi, 1 entra gratis”

Per le scuole che effettuano una prenotazione di 4 classi, esclusivamente per il periodo da Aprile a Settembre 2015, la quarta classe  (quella con il minor numero di studenti) avrà diritto alla gratuità sulla tariffa di ingresso all’Acquario.  Tutte le tariffe sono valide per i gruppi con minimo 15 ragazzi paganti. La promozione è valida esclusivamente per visite  da effettuarsi tra Aprile e Settembre 2015. Non cumulabile con altre in corso.

Orari di apertura al pubblico

A Febbraio e Marzo la struttura sarà aperta al pubblico il sabato, la domenica ed i giorni festivi con orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (ultimo ingresso 17.15). Solo su prenotazione per gruppi e scuole, la struttura è aperta al pubblico tutti i giorni dell’anno.

Acquario di Livorno

Un viaggio alla scoperta delle meraviglie del mare: 3.000 mq di superficie espositiva, 32 vasche che ospitano oltre 1.600 animali di 300 specie diverse. Star della struttura una splendida tartaruga verde “Cuba” che nuota nella vasca Indo-Pacifico assieme ad altri animali tra cui degli esemplari di squali pinna nera ed un esemplare di pesce napoleone.  Al primo piano, la mostra “Kosmos: il cielo e le stelle dall’antichità a Galileo” ideata dal Museo Galileo – Istituto e Museo di Storia della Scienza di Firenze, a cura di Giovanni Di Pasquale.

 

Per informazioni aggiornate su orari e prezzi, tel. 0586/269.111-154 (dal lunedì al venerdì, 8.30-13.00 e 14.00-17.30), [email protected] –www.acquariodilivorno.it – Per prenotazioni: [email protected]

Riproduzione riservata ©