“Cantieri del Gesto” con Virgilio Sieni

Seconda apertura pubblica per “Cantieri del gesto”, il progetto ideato da Virgilio Sieni per la città di Livorno in collaborazione con le più importanti istituzioni cittadine: dopo il successo della tappa di settembre, che ha visto circa un centinaio di cittadini protagonisti delle quattro azioni coreografiche appositamente create da Sieni, “Cantieri del gesto” rinnova l’invito ai giovani danzatori di età compresa tra i 10 e i 30 anni per partecipare al percorso di creazione delle performance “Quadri dalla Passione”, che sarà presentato al Teatro Goldoni mercoledì 3 febbraio 2016. La partecipazione al progetto è gratuita e c’è tempo fino al 28 ottobre per comunicare la propria disponibilità a partecipare all’audizione prevista per sabato 31 ottobre, alle ore 16 presso il Teatro Goldoni (Sala degli Specchi). Un’occasione importante per lavorare insieme ad un danzatore e coreografo fra i più rappresentativi nel panorama europeo nonché direttore della Biennale di Venezia – Settore Danza.
La documentazione richiesta è scaricabile sul sito www.goldoniteatro.it e dovrà essere inviata a [email protected] entro e non oltre il 28 ottobre; per ulteriori informazioni contattare: Cango / Centro di produzione sui linguaggi del corpo e della danza Marcella Montanari: tel. 055.2280525, [email protected].
I selezionati parteciperanno alle prove nei giorni del 2, 3, 7 e 8 novembre (creazione della coreografia con Virgilio Sieni) e 9 novembre e 2 febbraio 2016 (prove con gli assistenti). Giorni e orari delle prove con gli assistenti saranno concordati con i partecipanti tenendo conto delle disponibilità indicate sul modulo di partecipazione.

Riproduzione riservata ©