E’ nato il “Cacciukkobus” per turisti

E’ partito oggi, domenica 24 maggi, il primo tour in città del “Cacciukkobus”, un autobus progettato per i turisti e per chiunque abbia voglia di coniugare un giro tra le bellezze della città e quelle culinarie tipiche del nostro territorio (clicca sul link in fondo all’articolo per vedere le immagini all’interno della gallery). Così domenica mattina ecco l’autobus bianco-verde con tanto di frigobar e tavolino pronto ad accogliere il cacciucco di giornata da servire ai turisti.
“Il progetto nasce dall’idea – spiegano gli ideatori – di unire due aspetti che fanno della nostra Livorno un’eccellenza toscana ed italiana in genere: una città accogliente, fantasiosa, brillante, generosa e ricca di arte e di passione ed il piatto tipico della nostra cucina: il cacciucco”.
Il mezzo di trasporto usato è un bus ad alimentazione elettronica con capienza di 12 passeggeri e 2 membri di equipaggio. Il bus è equipaggiato nella parte posteriore di lavello, piano di lavoro, frigorifero per la conservazione dei cibi e delle bevande, forno a microonde, inoltre in ogni zona destinata alla ristorazione sarà annesso tavolo da pranzo.
Il tour guidato prevede la presenza di un accompagnatore turistico munito di patentino come previsto dalla legge regionale n.15/2007 che fornirà le notizie di interesse turistico sulla nostra città.
Qualora venga scelta dal cliente l’opzione “Cacciukko all inclusive” verrà servito durante il tour guidato dell’ottimo cacciucco con una selezione di vini e birre locali.
La fornitura del cacciucco sarà quotidiana ed affidata alla “Pescheria il porto” di via San Giovanni mentre il vino sarà fornito da cantine locali. Per gli amanti della birra sarà possibile assaggiare quelle del “Piccolo Birrificio Clandestino”, il tutto rigorosamente a km 0. Per info: [email protected]

Riproduzione riservata ©