E’ nato il “Cacciukkobus” per turisti

Mediagallery

E’ partito oggi, domenica 24 maggi, il primo tour in città del “Cacciukkobus”, un autobus progettato per i turisti e per chiunque abbia voglia di coniugare un giro tra le bellezze della città e quelle culinarie tipiche del nostro territorio (clicca sul link in fondo all’articolo per vedere le immagini all’interno della gallery). Così domenica mattina ecco l’autobus bianco-verde con tanto di frigobar e tavolino pronto ad accogliere il cacciucco di giornata da servire ai turisti.
“Il progetto nasce dall’idea – spiegano gli ideatori – di unire due aspetti che fanno della nostra Livorno un’eccellenza toscana ed italiana in genere: una città accogliente, fantasiosa, brillante, generosa e ricca di arte e di passione ed il piatto tipico della nostra cucina: il cacciucco”.
Il mezzo di trasporto usato è un bus ad alimentazione elettronica con capienza di 12 passeggeri e 2 membri di equipaggio. Il bus è equipaggiato nella parte posteriore di lavello, piano di lavoro, frigorifero per la conservazione dei cibi e delle bevande, forno a microonde, inoltre in ogni zona destinata alla ristorazione sarà annesso tavolo da pranzo.
1DS_8571Il tour guidato prevede la presenza di un accompagnatore turistico munito di patentino come previsto dalla legge regionale n.15/2007 che fornirà le notizie di interesse turistico sulla nostra città.
Qualora venga scelta dal cliente l’opzione “Cacciukko all inclusive” verrà servito durante il tour guidato dell’ottimo cacciucco con una selezione di vini e birre locali.
La fornitura del cacciucco sarà quotidiana ed affidata alla “Pescheria il porto” di via San Giovanni mentre il vino sarà fornito da cantine locali. Per gli amanti della birra sarà possibile assaggiare quelle del “Piccolo Birrificio Clandestino”, il tutto rigorosamente a km 0. Per info: [email protected]

Riproduzione riservata ©

26 commenti

 
  1. # danie72

    All’estero ci sono e funzionano, a roma e milano ho visto i tram e vanno alla grande, quindi in bocca al lupo e ve lo dico, volgio farci un giro con gli amici per provare!

  2. # nestore

    Bella idea cosi si fa in bocca al lupo… Appena posso vengo A farci un giro

  3. # nicola

    Ottima iniziativa

  4. # giuseppe

    Complimenti per l’ iniziativa.
    Ogni tanto qualcosa che può attirare turisti.

  5. # Nerd

    Come siamo paradossali e come è intuibile che certe cose servono soltanto per far cassa. Io per muovermi in macchina in città devo stare legato come un salame dalle cinture invece su un bus scoperto si può anche mangiare e magari durante una frenata volano tutti fuori.

  6. # Zaccaria

    Un’altra ASD che goduria

  7. # luca63

    Poi per fargli vedere che bella citta’ ospitale e’ Livorno,portateli ai Pancaldi,gli danno anche la scorta…

  8. # Plinio

    Il prezzo lo scopri sul momento?

  9. # GIULIO

    Peccato che la guida indisciplinata e da pirata dei Livornesi manderanno di traverso il pasto agli avventori rovinando, al solito , una bella iniziativa.

  10. # mary

    Bella iniziativa il bus ecologico per i turisti , la specialità livornese da gustare ! Un percorso sul lungomare o nella parte storica ! BRAVI !

  11. # mauro54

    Solo business: se vuoi far conoscere e mangiare ai turisti il cacciucco lo servi utilizzando il microonde? anche la Buitoni fa il cacciucco!

  12. # Al_Flaca

    Speriamo sistemino le bu’e!!!

  13. # Max

    Ottima iniziativa ! Forza ragazzi

  14. # leo

    belle iniziativa ma non si riesce a sapere quando si spende. Sul loro soto di prenotazione non figura il prezzo

  15. # RE nato

    bene bene spero anche sia buono cosi spargeranno la voce…..

  16. # Sandra

    mangiati il tuo salame mentre dentro la tua scatola… e lascia in pace i giovani che hanno l’iniziativa per fare impresa e anche chi si mangia il cacciucco dove gli pare.

  17. # leonardo meis

    Bus elettronico (???!!) cacciucco al microonde (???!!)) Voi fate un po’ di cassa…….(che non guasta)
    E quei poveri turisti andranno a casa pensando di aver mangiato il cacciucco…….e non ci riproveranno più……..
    Metteteci le slot……..

  18. # Marione

    Ma da quando in qua, sopra il cacciucco ci va la mozzarella?

  19. # basito

    Boia deh, ti piace il cacciucco della Buitoni e ti spaventi per quello preparato da una pescheria conosciuta ma riscaldato con il microonde ?

  20. # Nello

    Quanto si specula sulla parola ecologico, parola che in realtà è stata inventata da alcuni ambientalisti negli anni ’70 e che oggi viene sfruttata facendo spesso leva sull’ignoranza e sulla buona fede delle persone ma che in realtà serve a mettere in moto soltanto una nuova forma di economia.

  21. # GIULIO

    E allora diciamola tutta, nella foto il brindisi è con un bianco, sul cacciucco ci va il Rosso !!
    Tanto per dire eh….

  22. # luca60

    BEN VENGA OGNI INIZIATIVA CHE SERVA A FAR RIPARTIRE QUESTA CITTA’ CHE HA TOCCATO IL FONDO ORMAI DA TEMPO

  23. # Floppy

    …e sai che rigozzate ad ogni bu’a!

  24. # albertoa

    Penso che chi è favorevole è in buona fede, ma siete mai andati in autobus? Tra buche e sbandamenti in curva sfido chiunque a degustare un piatto di cacciucco in quelle condizioni, senza impiastrarsi. I tram a Livorno hanno avuto la buona idea di eliminarli nel dopoguerra, i signori lungimiranti.

  25. # Elisabetta bini

    che fantastica ideaaaaaa!!!!!!!!!

  26. # Willy

    Che s’ha da fa pe campà….

I commenti sono chiusi.