Burlesque e teatro popolare al Ntc

Mediagallery

Domenica 8 marzo in occasione della festa della donna il Nuovo Teatro delle Commedie organizza un giorno dedicato interamente alle donne con due eventi diversi. Alle ore 17 teatro popolare con La Combriccola in “Donna… e così sia” e a partire dalle ore 20 serata Burlesque con cena buffet, lezione e spettacolo con la performer burlesque italiana Miss Sophie Champagne.

Alle ore 17 La Combriccola presenta un divertente varietà comico – musicale dedicato all’universo femminile dal titolo “Donna… e così sia”, un’antologia di scenette, monologhi, romanze, canzoni, parodie e poesie con la regia di Elisabetta Macchia. Uno spettacolo simpatico con tema la donna vista nelle sue sfaccettature della vita di tutti i giorni attraverso il teatro, con celebri monologhi di Franca Valeri, scenette di Sandra Mondaini o sketch in vernacolo di Beppe Orlandi, e con la musica del melodramma, dell’operetta, della canzone napoletana e la poesia. Sul palco del NTC saranno Elisabetta Macchia, Annarosa Bechelli, Aldo Corsi, Franco Bocci, Fabio Granchi, la soprano Gabriella Collaveri e la cantante Elena Peebes. La direzione musicale dello spettacolo è di Stefania Casu.

La festa della donna proseguirà poi alle ore 20 con una serata speciale, su prenotazione, con il burlesque. Alle ore 20 ci sarà una cena buffet preparata dalla cuoca Rosa Zummo di Telocucinoio, e una lezione di make up e dell’arte del burlesque tenuta dalla performer Miss Sophie Champagne. A seguire, alle ore 22.30 comincerà lo spettacolo di burlesque della performer italiana aperto non solo alle donne, ma a tutti gli interessati a questo genere di spettacolo. Frizzante come il suo nome, lo stile burlesque di Sophie Champagne è divertente, colorato, ironico ma nello stesso tempo dotato di grande grazia e sensualità. Il suo repertorio spazia da un burlesque classico (enormi ventagli di piume, una cospicua collezione di corsetti e strabilianti costumi disegnati e realizzati appositamente per lei) al neo-burlesque, sfruttando le immense possibilità che il genere offre, ma senza mai allontanarsi troppo da quello che è il suo personaggio, una seducente e capricciosa diva di altri tempi.
Miss Sophie Champagne nasce professionalmente come performer di burlesque nel 2009, quando si appassiona a questo genere di spettacolo.Dopo un anno di studi sul genere, inizia nel giugno 2010 ad esibirsi professionalmente come burlesque performer in numerosi locali milanesi, poi in tutta Italia, e dal gennaio 2011 anche all’estero. Fonda nel 2010, insieme alla sua amica e collega Titì La Noire, il duo burlesque delle NoirChampagne e contemporaneamente fonda la Champagne Academy of Burlesque Education, con corsi destinati alla formazione completa di nuove performer ma anche alle donne che vogliono riscoprire la propria femminilità grazie alla seduttiva arte del burlesque. Nel 2012 rappresenta l’Italia al prestigioso festival Burlesque di Boston, il Great Burlesque Exposition, e nello stesso anno, sulla base delle esperienze accumulate, decide di fondare la Champagne Production, organizzazione finalizzata alla produzione di spettacoli ed eventi a tema vintage e burlesque, grazie alla quale organizza la prima edizione del Como Lake Burlesque Festival che riscuote un grande successo.

Per lo spettacolo di burlesque è necessaria la prenotazione, entro venerdì 6 marzo, ai numeri 371 1475367 e 0586 1864087. Posti limitati.
Ingresso buffet + lezione + spettacolo 30 euro. Ingresso solo spettacolo + bevuta dalle ore 22.30, 15 euro.

Ingresso per lo spettacolo di teatro popolare 10 euro. Per informazioni e prenotazioni 0586 1864087.

Ricordiamo che è possibile acquistare direttamente i biglietti degli spettacoli sul nuovo sito del NTC www.nuovoteatrodellecommedie.it.

Riproduzione riservata ©