“Stato Brado” il nuovo videoclip
Stato Brado sta ad intendere una condizione di non addomesticamento, di chi si pone lontano dalle convenzioni sociali e le città: l’amore incondizionato per la natura, la ricerca della strada sterrata, il bosco, l’incontro spontaneo, l’incertezza e rispecchia il modo in cui il gruppo si pone e si approccia alla musica che crea. E così i labronici Stato Brado (clicca qui per vedere il video) propongono uno stile che fa riferimento al folk, con influenze legate alla grande tradizione cantautorale, ma anche cinematografica e letteraria italiana.
Nell’Aprile 2013 esce il disco d’esordio “Lungo La Strada”, con la partecipazione del sassofonista Dimitri Grechi Espinoza (Dinamtri Jazz Folklore, Bobo Rondelli, Caciuk Orchestra). Dopo un’intensa stagione di concerti, nel 2014 realizzano anche il secondo lavoro in studio ‘’Vecchio Diavolo’’, in uscita per il mese di Novembre.
Nello stesso mese la band prenderà parte anche alla compilation “A Tribute To Scotty Pone’s – Fiumicino” prodotto dall’associazione ‘Il Cane di Zorro’ ed il prestigioso ‘Premio Ciampi.
Presentazione del Videoclip: “Vecchio Diavolo” è il nuovo singolo tratto dall’ultimo omonimo album degli Stato Brado. Il videoclip, ripreso e montato da Saiara Pedrazzi, è stato girato nel quartiere “Pontino” e
presso il locale “La Sentina” della loro Livorno. I protagonisti sono gli attori Francesco Ceccarini ed il “vecchio diavolo” Bruno Carlesi, ispiratore della canzone stessa: infatti il brano, così come il video, parla di incontri spontanei, di passato e presente, di incertezze e di vite e storie di due generazioni lontane raccontate in un bar davanti ad una bottiglia di vino, come ai vecchi tempi.
Riproduzione riservata ©