“Book Fair” quando il libro parla inglese

Il giorno 26 marzo 2015, presso il salone dell’Istituto Santo Spirito (C.so Mazzini, 199) avrà luogo la seconda edizione della manifestazione “Come to the Book Fair”.
Si tratta di un evento organizzato in collaborazione con la Casa Editrice BAREFOOT BOOKS che proporrà nell’arco della manifestazione l’acquisto di libri e supporti audiovisivi didattici in lingua inglese.
A partire dalle ore 15.00, nel salone dell’istituto Santo Spirito, appunto, gli alunni della Scuola dell’Infanzia e Primaria del percorso internazionale delle Scuole del Polo Scolastico FMA di Livorno (che comprende Ist.S.Spirito e M.Ausiliatrice) daranno vita ad un concertino in lingua inglese, cui faranno seguito giochi ed  attività creative sempre in lingua inglese con la presenza di insegnanti ed animatori madrelingua.
Sarà un pomeriggio di divertimento e gioco per far fare esperienza diretta ai bambini dell’utilità di una seconda lingua europea, al fine anche di sviluppare in loro la competenza del comunicare in lingua inglese.
La cittadinanza è invitata

Riproduzione riservata ©