Bolgheri Melody, Ferragosto in jazz. Online le puntate dei Talk

GUARDA QUI LE PUNTATE DEI TALK SHOW

Ferragosto in jazz all’Arena Mario Incisa Della Rocchetta con il Max Amazio Trio. Secondo dei tre appuntamenti a San Guido di Bolgheri (Li) con “Aspettando Bolgheri Jazz” con la formazione di guidata dal chitarrista Max Amazio che ci porta giovedì 15 agosto fin dentro le viscere del jazz più chiaro, puro e rigoroso lasciando spazio comunque alle contaminazioni, in particolare dalla musica mediterranea e afroamericane, e allo spirito free. Insieme a Max Amazio, Fabrizio Balest (basso) e Angelo Ferrua (batteria). Il Max Amazio Trio è una delle formazioni più interessanti del panorama jazzistico italiano.
Trombe, violini, sassofoni da una parte, ciccia alla brace, grigliate di pesce ed i celebri vini bolgheresi dall’altra per l’insolito, gustoso e allietante abbinamento del ciclo di concerti promossi da Bolgheri Melody in collaborazione con Bolgheri Jazz, la rassegna che si tiene nel borgo, dal 6 all’8 settembre e che per la prima volta riempirà con musica e passione gli spazi dell’Enoteca e l’Area Ristoro dell’Arena. L’ingresso ai concerti è gratuito (inizio ore 21.30). Degustazioni e ristorazione aperta dalle ore 19.00. Per info www.bolgherimelodyfestival.it oppure www.bolgherijazz.com.

Il trittico di serate jazz si conclude venerdì 23 agosto con i “Coalition”. Il gruppo, nato da un progetto di Corrado Rossetti, si esibisce in Club, rassegne e nei circuiti jazz da oltre vent’anni con successo di pubblico e critica ospitando in formazione tra gli altri Karl Potter alle percussioni, Stefano Cocco Cantini al sax, Mauro Grossi al pianoforte, Alessandro Di Puccio al vibrafono, Arup Kanti Das alle tabla, Ares Tavolazzi al contrabbasso e tanti altri. In questa formazione di trio le atmosfere dei brani sono rese molto caratteristiche dall’assenza del basso (che permette ampi spazi di intervento) insieme alla qualità dei musicisti, che rendono questo progetto originale e affascinante. La formazione attuale è composta da Corrado Rossetti (chitarra acustica ed elettrica e batteria), Piero Frassi (tastiere) e Ettore Fancelli (percussioni).

Per informazioni vai su www.bolgherimelodyfestival.it oppure www.bolgherijazz.com

 

 

 

 

Riproduzione riservata ©