Body painting al Mercato, aperto il casting
E’ possibile iscriversi al casting inviando una mail a [email protected]
di Daniele D’Ambra
Il corpo diventa tela ed arte che con cibo e fotografia sarà centro della manifestazione di “body painting” che si svolgerà a partire dalla seconda metà di settembre al Mercato Centrale di Livorno. Gli organizzatori selezioneranno 14 modelli, maschi e femmine, di età compresa tra i 18 e i 30/35 anni. E’ già possibile iscriversi al casting inviando una mail all’indirizzo: [email protected]. La scelta dei 14 soggetti avverrà entro la prima settimana di settembre con la collaborazione delle Body Painter “Blender” (Desirè Costanzo, Silvia Armelleschi ed Elisa Gallo) e Sabrina Bianchi che si dicono pronte e cariche per questa iniziativa. Per le foto Barbieri sarà coadiuvato dal fotografo Mirco Mosti.
“L’Amministrazione è orgogliosa di mettere a disposizione il Mercato per un’iniziativa che raccoglie ed unisce il cibo, l’arte e la fotografia con la storia di un posto come questo. La manifestazione sarà inoltre utilissima per il rilancio del Mercato sia a livello locale che fuori Livorno”. Queste le parole dell’assessore al Commercio Paola Baldari che cede poi la parola a chi ospita questa stravagante ed innovativa manifestazione: il Dirigente del Commercio per il Mercato, Saller Fabio.
“Siamo in un periodo nel quale il Mercato è molto attivo – commenta Saller – visto che lo scorso venerdì si è concluso il bando per l’assegnazione di un fondo e nove banchi che saranno assegnati con criteri diversi e nuovi, non più per anzianità d’iscrizione alla Camera di Commercio ma in relazione al progetto e all’offerta (70-30%). In questo modo nuove attività verranno offerte, come una Farmacia, attività Km Zero ed attività culturali e turistiche”.
Riguardo alla manifestazione visibile è la soddisfazione. “Fin da subito siamo stati favorevoli ad accogliere questo evento – continua Saller- che ha come organizzatore un professionista come Barbieri il quale ha scelto delle Body Painter che dipingeranno i colori e gli “odori” dei prodotti del Mercato, proprio vicino ai banchi. Le foto che comporanno il calendario 2016 servirà per dire che il Mercato è più vivo che mai”.
Roberto Barbieri invece illustra le modalità e l’organizzazione della manifestazione. “Iniziativa che vuole rafforzare il mercato per mostrarlo in tutta la sua bellezza. Il casting sarà per ragazzi e ragazze livornesi dai 18 ai 30 anni che se vorranno potranno posare gratuitamente, richiesta molta pazienza e tempo dato che le decorazioni possono durare anche più di due ore. Il ricavato andrà a coprire le spese ed in parte andrà in beneficenza perché non abbiamo scopo di lucro”.
Riproduzione riservata ©