Bob Luti al Nuovo Teatro delle Commedie

Venerdì 17 aprile alle ore 22.30 appuntamento con la musica al Nuovo Teatro delle Commedie con Elisabetta Maulo, già nota per i Betta Blues Society, e Bob Luti in concerto.

I due, insieme sul palco del NTC per una serata imperdibile, proporranno al pubblico un repertorio blues che va dalla prima metà del ‘900, passando attraverso le melodie e i brani di Memphis Minnie, Mississippi John Hurt, Charlie Patton, Fred McDowell e Bessie Smith.

Roberto “Bob” Luti, vanta un illustre passato con la blues band First Experience e una notevole esperienza dal vivo con i musicisti blues di New Orleans. Oggi è noto per la sua partecipazione al progetto Playing For Change, un progetto musicale mondiale del produttore Mark Johnson, che proprio lo scorso agosto ha fatto tappa a Livorno con un bellissimo concerto in Piazza del Logo Pio, che ha permesso a moltissimi musicisti di suonare brani musicali senza mai incontrarsi di persona.

Elisabetta Maulo, in arte Betta, è la voce del gruppo Betta Blues Society, progetto nato nel 2009 e che da allora propone brani blues e folk di grande successo, ottenendo recensioni su riviste specializzate e di settore e partecipando a festival nazionali e internazionali. Il loro repertorio è incentrato sul blues anni 20 e 30 con l’utilizzo di una strumentazione esclusivamente acustica e i loro live sono travolgenti. Nel 2011 esce il loro primo album. Betta intraprende però anche la carriera solista, e collabora con altri grandi musicisti nei suoi live, tra cui Bob Luti, con cui si esibirà al NTC.

Ingresso 5 euro. Prevendite online su www.nuovoteatrodellecommedie.it.

Per maggiori informazioni e per prenotazioni 0586 1864087 o mail [email protected].

Riproduzione riservata ©