Tre Ponti, show con la motobefanata

Mediagallery

Ecco una carrellata di appuntamenti organizzati in città in occasione della Befana.

Motobefanata – Ai Tre Ponti, organizzata dal Motoclub polizia di Stato è andato in scena un simpatico raduno di motociclisti vestiti da befane (guarda le foto di Simone Lanari nel link in fondo all’articolo).

Reparto di pediatria – Alle 9 visita del vescovo, monsignor Simone Giusti, che incontrerà i bambini. Poi, organizzata dall’Associazione dipendenti Asl e dal Gruppo autonomo donatori di sangue Asl, ci sarà la visita della Befana che distribuirà doni e dolciumi ai piccoli pazienti.

Vigili del Fuoco – Dalle 10,30 alla caserma dei vigili del fuoco la Befana scenderà dal tetto con una “esplosione” di petardi e con il supporto dell’autoscala giungerà a terra per incontrare i figli dei vigili del fuoco, amici e parenti a cui distribuirà i regali.

Piazza della Repubblica – L’arrivo della Befana al villaggio di Natale-luna park è previsto per le 15,30.

Al Museo di Storia naturale – Alle 16 caccia al tesoro scientifica rivolta a tutta la famiglia. INFO 0586 – 89.45.63, mail: [email protected] e [email protected]

Baracchina Marrakesh alla Rotonda – Alle 15 arriva la befana e non solo. Ci sarà anche una animatrice per bambini. Il tutto offerto. Non mancate. Vi aspettiamo.

Polisportiva Apodi di via di Tramontana (zona Puzzolente) – A partire dalle 15 attività rivolte ai più piccoli, giri in sella al pony, volteggio sul cavallo, tiro con l’arco e laboratori didattici. Alle 16,30 arrivo della Befana a bordo di un calesse tirato da un cavallo. Info 380 – 73.59.115.

Vertigo – Alle 17,30 comicità labronica con la commedia in vernacolo moderno “Tutti ar barre”, riadattamento firmato da Anna Maria Vannini del libro “Livornesi ar barre”di Enrico Faggioni.

In battello sui fossi – Alle 15,30 tour con l’associazione Guide Storiche Livorno e Toscana. Ritrovo alla Cantina Nautica San Jacopo (vicino alla Fortezza Nuova). A vestire i panni della Befana sarà l’attrice livornese Doranna Natali. Prenotazione al 333 – 15.73.372.

Campi sportivi 5 Querce – Appuntamento alle 11 con una festa organizzata da Promosport. A tutti i bambini presenti saranno regalati chicchi e carbone.

Piazza delle Carrozze a Montenero – Dalle 11 l’associazione La Funicolare ha organizzato una grande festa per i più piccoli

Moletto di Ardenza – Alle 15, 30 via alla festa organizzata dall’associazione Mediterraneo con canti, balli e distribuzione di dolci. Da lì il corteo della Befana si sposterà nei vicini centri per la salute e l’inclusione sociale dell’Asl 6.

Al circolo di San Jacopo e circolo Divo Demi – Al circolo Divo Demi i circoli di La Cigna, Colline, Corea, Fiorentina, Salute, San Marco Pontino, Stazione e Shangai hanno organizzato per le 15,30 una grande festa al circolo di piazza Ferrucci.

Circolo ricreativo Atl – La vecchietta arriverà alle 10. Qui la Cassa Integrativa dell’azienda di trasporto pubblico ha organizzato una festa per i figli dei dipendenti.

Riproduzione riservata ©