Beatles e dintorni a Livorno

Un grandissimo evento in Fortezza Vecchia in occasione del 50° anniversario delle canzoni Can’t buy me love e A Hard day’s night dei Fabs Four di Liverpool.
Alessio Colombini è il genio musicale livornese che da anni mette in scena uno spettacolo tributo dedicato alla beat generation dove si comprendono le opere dei Beatles, dei Rolling Stones, di Bob Dylan, di Jimi Hemdrix, dei Loving Spoonful e moltissime delle delle pietre miliari del rinnovamento musicale degli anni 60.
Alessio Colombini, stimatissimo cantautore ed interprete di migliaia di hits, oltre alla attività concertistica live, ha partecipato al Festival di Sanremo nel 1983, e vanta collaborazioni con i più grandi musicisti internazionali.
Per quanto riguarda la sua gioventù musicale labronica, ci piace ricordare il suo ruolo di chitarrista e voce nel mitico gruppi I Modì, che non aveva sosta nelle serate livornesi a cavallo degli anni 60-70 e la collaborazione compositiva con Roberto Napoli negli anni ’75-’76 che è scaturita poi in una produzione discografica con la Sugar-CBS.
Attualmente vive tra Roma e Livorno ed è molto impegnato nelle produzioni musicali.

Appuntamento a Livorno in Fortezza Vecchia Sabato 16 agosto ore 21.30 Arena centrale
info 338 5081221

Riproduzione riservata ©