Il Barbiere di Siviglia all’Hotel Palazzo

Domenica 24 Aprile alle ore 17,30 torna la grande opera all’Hotel Palazzo a cura dell’’Associazione Vivisanjacopo in collaborazione con l’Associazione musicale Lirincanto che presentano presso l’Hotel Palazzo un’ampia selezione al pianoforte dell’opera rossiniana in forma semiscenica con gli splendidi costumi della Costumeria Capricci di Gabriella Panciatici con sede in via Magenta a Livorno.
Il mezzosoprano Laura Brioli, presidente dell’Associazione Lirincanto, in veste di direttore artistico della serata ha scelto per questo spettacolo giovani e affermati artisti toscani di nascita o di adozione che daranno vita ai personaggi stesi immortali dalla musica di Rossini.
Protagonista nelle vesti di Figaro sarà il baritono empolese Franco Rossi dalla possente vocalità e figura, Rosina sarà interpretata dalla luminosa e fresca voce del Soprano livornese Maria Salvini, il  promettente tenore Alfo Vacanti interpreterà con giovanile vigore e virtuosistica vocalità l’impervia parte del Conte d’Almaviva, mentre la professionalità e l’esperienza del Baritono Veio Torcigliani daranno voce al personaggio buffo del Dott. Bartolo. Don Basilio sarà interpretato dalla bella voce di Basso di Alessandro Ceccarini mentre Berta avrà le vesti del contralto livornese Ughetta Bertini.

La concertazione musicale è stata curata dal M° Angela Panieri che accompagnerà la serata al pianoforte con la professionalità che la distingue.

Per info e prenotazioni al 329-822.6970 o [email protected].
Biglietti disponibili da 1 ora prima dello spettacolo. Aperitivo opzionale sulla terrazza del Grand Hotel

 

Riproduzione riservata ©