Bandabardò e Colapesce al The Cage

Bandabardò e Colapesce: la grande musica italiana si dà appuntamento al  “The Cage Theatre” per un fine settimana all’insegna della qualità.
Venerdì 27 febbraio la Bandabardò presenterà uno show esclusivo che nasce dopo l’uscita del loro ultimo disco “L’improbabile”, undicesimo lavoro della band toscana, un titolo scelto perché come afferma Erriquez (voce e chitarra della band): “Anche noi ci sentiamo un po’ improbabili”. I tredici brani scritti senza rinunciare all’esuberanza caratteristica della band, parlano di attualità, sessualità, frivolezze e lo fanno con poesia, passione, ritmo e allegria I personaggi sono giovani, vecchi, coatti, innamorati, corrotti: c’è davvero di tutto. La copertina, realizzata da Iacopo Fo, ribadisce l’dea dell’improbabilità.

La Bandabardò, gruppo fiorentino di rock e folk si forma nel 1993 grazie a Enrico “Erriquez” Greppi ed Alessandro Finazzo “Finaz”. Il loro nome è un omaggio a Brigitte Bardot e lo scopo è quello di portare sul palco la stessa atmosfera delle suonate tra amici. Comincia così un tour in Italia e Francia dove vedrà i due musicisti coinvolti in concerti per locali, piazze e strade. Da allora tanta strada è stata fatta, ma lo spirito resta lo stesso: suonare, divertirsi, riflettere.

Apertura porte ore 22. Ingresso 15 euro.

Prevendite: http://www.bookingshow.it/Bandabardo/64640

A seguire torna il venerdì più divertente della Toscana con Ortodance. Grazie a Europatrash by Matteino dj aka Matheus e la sua musica da ballare senza sosta.

Ingresso 5 euro con consumazione omaggio.

Sabato 28 febbraio, in collaborazione con il Musicus Concentus nell’ambito di Network Sonoro il The Cage Theatre presenta il nuovo attesissimo tour di Colapesce.

L’artista siciliano sceglie il club livornese per presentare in Toscana il suo “Egomostro”, un album che segna una vera svolta nel percorso di Lorenzo Urciullo (al secolo Colapesce) e che lui stesso descrive così: “Negli ultimi tre anni sono stato in giro con lo Zaino Protonico a raccogliere i ‘mostri’, come i protagonisti di Ghostbusters. Li ho imprigionati dentro il mio hard disk, proprio come un vero acchiappafantasmi, ma a un certo punto ho deciso di liberarli tutti insieme e non è stato per niente facile gestirli”.

Più che un concept si tratta di un diario che cerca di riassumere vita vissuta attraverso uno specchio deformante. Se con “Un meraviglioso declino” Colapesce cercava di raccontare una storia che partiva dal quotidiano di una coppia di quasi trentenni appena giunti al traguardo della laurea nell’Italia della crisi, qui decide di scavarsi dentro e fare luce su se stesso. L’egomostro con cui Lorenzo è in lotta è il suo personale, ma potrebbe essere quello di chiunque.

Con Lorenzo sul palco ci saranno Mario Conte alle tastiere e al programming, Alfredo Maddaluno (Fitness Forever, Erlend Oye) alla batteria acustica ed elettronica, moog e seconde voci, Giorgi Maccarinelli (Joycut e Low Frequency Club) al basso e ai cori, per uno spettacolo che si presenta elettrico e sorprendente. Non mancheranno i colpi di scena, i recuperi dal passato più o meno recente della carriera di Colapesce, e le cover che da sempre sono un punto di forza del musicista siciliano. Prendere canzoni di altri e trasformarle in brani di Colapesce è infatti una delle peculiarità di Lorenzo, aspettatevi quindi di restare spiazzati.

Apertura porte ore 22.00. Ingresso 12 euro.

Prevendite: http://www.bookingshow.it/COLAPESCE/64634

Dopo il concerto come ogni sabato, ad ingresso libero, si balla con La Svolta Sound & Dome La Muerte.

Per informazioni: [email protected] // 392-88.57139

 

 

Riproduzione riservata ©