Street-art di Ballantini a Miami
Dal 6 all’11 ottobre l’Italia della cultura è stata protagonista delle attività artistiche di Miami, in Florida (clicca sul link alla fotogallery in fondo all’articolo per vedere le opere realizzate dall’artista Ballantini).
Ilaria Niccolini Production con il Consolato Generale d’Italia in Miami e con la Cittàdi Miami, ha realizzato un importante programma di attività culturali, sotto il titolo di “Italy-Miami: a Friendship in Art” per le celebrazioni del mese per le celebrazioni delle radici culturali Italiane e Italo Americane in Florida”. In quest’occasione, il livornese Dario Ballantini, famoso anche per le sue imitazioni di personaggi famosi come Valentino, Vasco e Valentino Rossi ( e che il 28 novembre sarà protagonista al Goldoni col suo spettacolo teatrale Tra Dalla e Balla) ha apportato un prestigioso contributo pittorico sulla parete di entrata della Metropolitan International School e realizzato poi un murales di diciotto metri per tre, nel quartiere dove sorge la scuola, il quartiere di Miami che sta diventando l’unico al mondo per i contributi artistici dei graffitari e degli artisti murali, rappresentando una sorta di gigante colorato che viene fuori dal terreno a far risorgere un quartiere degradato che sta risorgendo grazie agli artisti. Al termine delle opere è stato premiato dal sindaco di Miami Tomas Regalado.
Entrambi i contributi sono stati filmati e riprodotti dagli artisti anche su Canvas per la presentazione in Euart Panorama Europa durante Art Basel Miami il prossimo dicembre.
Riproduzione riservata ©