Le avventure di Pinocchio al Ntc

Mediagallery

Sabato 25 alle 16 e alle 18 e domenica 26 alle 10 30, 16 e 18, ancora cinque appuntamenti al Nuovo Teatro delle Commedie con  “Le avventure di Pinocchio”. Tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Collodi, lo spettacolo ha debuttato sabato 18 riscuotendo un grande successo tra il pubblico, quasi 300 spettatori tra adulti e bambini.  Praticamente il tutto esaurito per la nuova produzione della compagnia Pilar Ternera, con la regia di Francesco Cortoni, con Alessia Cespuglio, Silvia Lemmi, Claudio Alfaroli, Martina Dendi, Marco Fiorentini, Aldo Puglia, Francesco Querci, Beppe Ranucci. Uno spettacolo itinerante tra i locali del Nuovo Teatro delle Commedie e la sala degli Asili Notturni, trasformati per due settimane nella casa di Pinocchio e degli altri personaggi del famoso romanzo di Collodi.  Un lavoro pensato per accompagnare  bambini e genitori all’interno di questo grande racconto rendendoli protagonisti in prima persona. Vedranno da vicino il mondo di Pinocchio, saranno testimoni del suo prendere vita dalle mani di Geppetto e lo seguiranno nelle sue mille avventure a volte divertenti, altre volte paurose e terrificanti, ma sempre entusiasmanti e formative, aiutati anche dagli elementi sonori e visivi pensati ad hoc.

A tal proposito infatti nel progetto è stato coinvolto l’artista visivo Valerio Michelucci (La Bomba – Piazza Cavallotti, I Nidi – Piazza Mazzini) che ha curato l’allestimento del bosco e del pescecane, e lo studio 360 Music Factory che ha curato invece l’ambientazione sonora  spettacolo. I costumi degli attori in scena sono invece curati da La Bottega della Driade. Lo spettacolo è stato realizzato anche grazie all’importante contributo del Teatro Goldoni e dell’Associazione Todomodo Music-all. Lo spettacolo, prevede anche il coinvolgimento di 10 bambini di età compresa tra gli 8 e i 13 anni iscritti ai corsi di teatro dell’Accademia dei Piccoli del NTC , Pietro Geri, Andrea Giorgi, Alessio Niccolai, Marta Pelagagge, Emma Prunai, Alessandro Razzauti, Simone Spagnoli, Sara Vierucci.

“Le avventure di Pinocchio” è stato pensato per accogliere un numero massimo di 60 persone tra bambini e genitori a replica, in modo da rendere ancora più affascinante il viaggio insieme al piccolo burattino protagonista. Per questo è consigliabile prenotare in anticipo i biglietti per le varie repliche al numero 0586 1864087, dalle ore 10 alle 14 dal lunedì al venerdì o ai numeri 3479708503 – 3387445399.

Inoltre,domenica 26 ottobre alle ore 10, prima dell’inizio dello spettacolo il Nuovo Teatro delle Commedie offrirà una ricca colazione con succhi di frutta e dolci per tutti i bambini presenti. Per maggiori informazioni www.pilarternera.it o mail [email protected]

Fotografie di Erminia Aurora Rizzacasa.

Riproduzione riservata ©