Audizioni per il Royal Ballet School di Londra

Dal 21 al 22 novembre Livorno ospiterà per la decima volta le selezioni italiane per accedere alla Royal Ballet School di Londra, la prestigiosa Accademia che ha sede a Londra al Covent Garden e forma ballerini di danza classica per la sua compagnia, la Royal Ballet, il Birmingham Ballet e le altre principali istituzioni internazionali.

Saranno oltre trecento i candidati e sono esaurite da tempo le lezioni di preparazione affidate quest’anno a Jay Jolley, artistic manager e docente della Royal Ballet School e Tania Fairbairn docente dell’Accademia. La Royal Ballet School è stata fondata nel 1926 da M.me Ninette De Valois, ed  è oggi considerata tra le accademie di danza classica più prestigiose al mondo. Ogni anno accoglie i migliori talenti provenienti da ogni parte del globo e ha diplomato, tra gli altri, la ballerina italiana Alessandra Ferri.

Non deve quindi stupire l’interesse crescente degli appassionati dell’arte di Tersicore che anche quest’anno verranno da tutta Italia per conquistare il diritto di accesso ai corsi regolari della Royal Ballet School. Sarà quindi molto delicato il compito dei due esaminatori, Tania Fairbairn e Jay Jolley.

Per ulteriori informazioni A.E.D.  www.aed.dance Tel. 0586-410825 e-mail: [email protected]

Riproduzione riservata ©