Audizioni Dance Intensive Programme

Domenica 27 a partire dalle ore 10,00 si terranno le audizioni di danza per accedere al Dance Intensive Programme. L’audizione che consisterà in una lezione di tecnica classica, contemporanea, improvvisazione e nella presentazione di un assolo di massimo 2 minuti.
Il Dip Dance Intensive Programme è un progetto speciale proposto per la prima volta in Italia che nasce dalla collaborazione tra il Codarts di Rotterdam, università pubblica olandese specializzata nella preparazione di danzatori e l’A.E.D. di Livorno organizzazione che si occupa di danza da anni e accreditata dalla Regione Toscana per la realizzazione di corsi di formazione professionale. Il Dip è un programma speciale di alta formazione pensato per giovani danzatori che desiderano prepararsi in modo intensivo per intraprendere un percorso professionale nella danza contemporanea. Con il DIP si intende monitorare il talento, le capacità e le attitudini psico­fisiche di quei ragazzi che devono ancora completare il loro percorso scolastico e di coloro che non hanno ricevuto precedentemente una formazione in danza contemporanea adeguata al superamento delle audizioni.  Il programma è biennale e prevede lezioni giornaliere di tecnica classica, contemporanea, improvvisazione, composizione, pilates, lingua inglese.
Tre/quattro ore giornaliere di studio dal lunedì a Venerdì abbinate a seminari intensivi. Preparazione per l’audizione: revisione del solo, abbigliamento, make upecc. I trucchi del mestiere necessari per superare le audizioni di danza. Le lezioni si svolgeranno nella fascia oraria pomeridiana per consentire la frequenza e ilcompletamento della scuola secondaria superiore.

Sono previsti durante l’anno momenti di approfondimento direttamente presso la sede di Rotterdam.
Artistic advisor: Samuel Wuersten Co­Direttore del Codarts di Rotterdam e del Bachelor of Contemporary Dance di Zurigo.
Artistic director: Lorella Reboa direttore Artistico dell’A.E.D. e direttore artistico del Dance Meeting.

Riproduzione riservata ©