Aquiloni in festa. E il cielo della Terrazza Mascagni si colora

Grande successo e tanti aquiloni in volo domenica 22 settembre per la quarta edizione di “Aquiloni in Festa”, manifestazione promossa dal gruppo di aquilonisti “Le Triglie Volanti” di Livorno in collaborazione con il Comune di Livorno e l’Associazione Cure Palliative di Livorno.
Anche l’evento di quest’anno ha avuto lo scopo di ricordare l’aquilonista Francesco Sabbadini scomparso lo scorso anno, aquilonista molto apprezzato dall’associazione livornese. L’evento vede la partecipazione di numerosi appassionati che sono arrivati da tutta la Toscana, e si esibiscono con le loro creazioni. In particolare presente Mauro Guastini del gruppo “Pentagonovolans” di Pistoia con i suoi aquiloni decorati con simboli evocativi, Pasquino Salvadori del gruppo “Le Comete” di San Miniato, noto per le sue “stelle”. Hanno accolto l’invito anche Luigi Scotti da Empoli, con le sue realizzazioni, Valter Nencetti da Poggio a Caiano del team “Walterfeste”, con i suoi “… orsi, diavoli, angeli ed altro ancora…”, capaci di suscitare stupore per le loro grandi dimensioni e, ultimo ma non meno importante, Fabiano Vignali da Scarlino, del team “Aria di Festa”, riconosciuto come uno dei più bravi costruttori di aquiloni italiani. Quest’anno sarà presente anche Walter Gregori da Terni. Inoltre, nel pomeriggio, l’Associazione Libere Note di Livorno interpreterà un repertorio musicale che spazia dal classico al contemporaneo. I musicisti dell’associazione si esibiranno sotto il Gazebo della Terrazza, un commento musicale al volo degli aquiloni che verrà introdotto, con le sue battute sagaci, dal comico livornese Claudio Marmugi.
Lo speaker ufficiale della manifestazione, come la scorsa edizione, è Massimiliano Bardocci. L’Associazione Cure Palliative di Livorno è presente per raccogliere donazioni e offerte libere. Sponsor dell’iniziativa: Conad la Leccia e Ditta Brilli Musica

 

 

Riproduzione riservata ©