Apre “La Piccola Bottega degli Artisti”, scuola di cinema, foto e teatro

Apre un nuovo centro culturale a Livorno. Un luogo dove scoprire come Cultura significhi prima di tutto professionalità e anche divertimento. La Piccola Bottega degli Artisti è innanzitutto una scuola di Cinema, di Teatro e di Fotografia che offrirà, a partire da settembre 2015, un ventaglio di corsi e laboratori destinati a principianti ma anche ad artisti e attori con esperienza.

Nata da un’idea di Simone Fulciniti, Stefano Santomauro, Luca Dal Canto e Cristina Fornaciari, la “bottega” si pone poi l’obiettivo di realizzare, all’interno dei suoi colorati 40m2, mostre, eventi culturali, presentazioni di libri, rassegne cinematografiche e, saltuariamente, spettacoli in stand up che prevedono monologhi o pièce teatrale per uno o due attori.  Infine, ultimo ma fondamentale servizio che il centro offrirà, è l’affitto di una sala per le compagnie e le realtà locali che non hanno uno spazio dove preparare i propri spettacoli e organizzare le proprie attività.

Gli insegnanti, tutti professionisti del settore, sono l’attore e autore teatrale Simone Fulciniti, direttore artistico dell’Associazione Culturale Area 51 di cui la “piccola bottega” fa parte, il regista Luca Dal Canto, la fotografa Caterina Angelica (che si avvarrà la collaborazione di Luigi Angelica) e l’attore Claudio Monteleone. Ci sarà poi la collaborazione, per i corsi teatrali, dell’attrice Roberta Stagno.

All’interno dell’offerta didattica spiccano i corsi biennali di Recitazione e dizione teatrale e di Recitazione cinematografica, il Laboratorio teatrale avanzato “Micro Macro”, il Laboratorio di Sceneggiatura, un interessante Laboratorio di Fotografia, ma soprattutto dei laboratori pratici di Cinema riservati a bambini dagli 8 ai 13 anni e a ragazzi dai 14 ai 19 anni.

Le iscrizioni ai corsi e alle attività della Piccola Bottega degli Artisti sono previste dal 31 agosto al 30 settembre, ma già da adesso il centro culturale di via Ernesto Rossi 47 propone un’interessante offerta valida fino al 31 luglio. Chi vuole, infatti, può manifestare senza alcun impegno, entro tale data, la volontà di iscriversi a uno dei corsi proposti chiedendo informazioni su programma e costi. Avrà così il prezzo bloccato con uno sconto reale del 20% da sfruttare al momento della conferma dell’iscrizione a settembre.  Per aderire all’offerta basta inviare una mail all’indirizzo [email protected]

Dal 15 luglio sarà online il sito all’indirizzo www.piccolabottegadegliartisti.com mentre già da adesso si possono seguire le attività della Piccola Bottega sulla relativa pagina facebook e sul profilo twitter.

 

Riproduzione riservata ©