Apertura straordinaria della biblioteca Labronica

Domenica 6 dicembre alle 16 “Ars in Fabula”, apertura straordinaria della Biblioteca Labronica a cura di Itinera. Alle 16 visita guidata alla mostra Toscanità seconda edizione con tema “la Piazza” a cura della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).
Il tema appunto è “la Piazza”. Proprio attraverso la piazza vengono documentati il territorio, la società, la vita, la cultura, il folclore, l’architettura, ovvero tutte le sfaccettature della “piazza”, intesa come “centro di aggregazione e socializzazione”.
Con questa mostra itinerante, partita da Firenze lo scorso anno, intendiamo partecipare alla celebrazione della Festa della Toscana, che si tiene il 30 novembre di ogni anno.

Alle 17 presentazione del libro “Non siamo tutti, qualcuno è in galera”, il libro di Annamaria Travaglini (Edizioni del Boccale); raccolta di ventidue racconti maldestramente autobiografici e prepotentemente immaginifici narrati mediamente in prima persona (non sempre la stessa). Fotografia lucida e, talvolta, spietata del sentire umano quando a sentire è una donna provinciale, dall’estrazione sociale media.

Libro e autrice saranno presentati da Enrico Bertelli. 

Annamaria Travaglini (Castellammare di Stabia, 1967) è alla sua prima pubblicazione; la poesia è l’unico suo reale interesse letterario. è la poesia che ha generato questa raccolta di racconti; raccolta che non esisterebbe se sapesse già suonare decentemente uno strumento. Travaglini scrive perché ancora non è in grado di suonare Little Wing o Voodoo Child.

Per informazioni: Biblioteca Labronica 0586-26.45.11 (orario 8.30 – 19.30 – sabato solo la mattina), Coop. Itinera 0586- 89.45.63 (orario 8.30 – 18.30)

Riproduzione riservata ©