AperiJazz al Museo di Storia Naturale

Con l’evento di venerdi 1 luglio, siamo nel pieno della rassegna “AperiJAZZclub” che si tiene al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo in collaborazione con l’Associazione Amici del Museo e che sta riscontrando un vero successo di pubblico. Serate di grande piacevolezza caratterizzate dal binomio inscindibile tra l’alta qualità del programma musicale e l’appetitosa cucina a chilometro zero proposta dai produttori locali.
Come di consueto alle ore 20.00 si apre il jazz club con la cena, servita ai tavoli nel parco del Museo, per degustare pietanze tipiche accompagnate dal pane, dalle focacce e dalle schiacciate di grani antichi del panificio La Madia di Rosignano.
Venerdi 1 luglio ritorna l’Azienda Agricola Ugolini, che propone un menu maremmano con la panzanella nella ricetta originale, un secondo piatto di prodotti dell’azienda in spiedini assortiti con verdure biologiche grigliate e un dessert a sorpresa, comunque fatto in casa con i prodotti caseari dell’azienda Ugolini. Il tutto accompagnato dal buon vino che abbiamo già apprezzato il 10 giugno scorso.

Dopo cena, il quarto evento musicale in programma: venerdì 1 luglio alle 21,30 il concerto sarà improntato sulla voce soul – jazz della giovane cantante Greta Ciurlante accompagnata dall’House Trio del batterista Andrea Colli, con Daniele Gorgone al piano e Gian Paolo Bertone al contrabbasso.
Greta Ciurlante si specializza alla scuola della storyteller Michela lombardi e ai seminari di Roberta Gambarini, Deborah Davis, Kevin Mahogany e Rodney Bradley e, parallelamente, approfondisce i suoi studi tecnici partecipando a seminari Voicecraft, studiando diversi metodi: VMS di Loretta Martinez e Vocal Power di Elizabeth Howard.
La carriera professionale di Greta si sviluppa nei jazz club e nei festival Jazz a fianco di prestigiosi musicisti del panorama jazz italiano che la collocano tra le cantanti più apprezzate del genere.
Per tutta la serata sarà aperto il bar con le birre speciali del Piccolo Birrificio Clandestino di Livorno.

Venerdi 1 luglio “AperiJAZZclub: jazz e cibo di qualità al Museo “
Cena ai tavoli + concerto euro 18, solo concerto euro 8.

Per i partecipanti all’evento, ingresso libero alle sale del Museo alle ore 19.30.

Info e prenotazioni: [email protected] e [email protected]
Tel. 0586 266711 – 34
I prossimi appuntamenti della rassegna “AperiJAZZclub: jazz e cibo di qualità al Museo “ si svolgeranno nei giorni 15 luglio e 4 agosto.

Riproduzione riservata ©